• Giovanissimi BFase2-N
  • 13/05/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
    Benvenuti
    Ciappi
  • 7 - 0 13/05/2023 16.00.00
  • CASELLINA
    Ara
    Martini
    Martini
    Guarducci
    Ulivi

Commento


RETI: Ara, Benvenuti, Martini, Martini, Guarducci, Ulivi, Ciappi
FORTIS JUVENTUS:Scilipoti, Busico, Questori, Dallai, Gentile, Guarducci, Bartolini, Ulivi, Martini, Ciappi, Ara. A disp.:Coralli, Lavacchini, Lucarelli, Benvenuti. All.:Zanini.
CASELLINA:Pratolini, Guarnaccia, Taddei, Iannucci, Baldini, Carlevaro, Gazzarri, Nettuno, Amanfo, Rios, Anselmi. A disp.:Gambini, Marvataj, Perri, Liko, Laurenti, Gianfreda. All.:Guiggi.
ARBITRO: Alessi di Firenze.
RETI: 10' Guarducci, 20' Ciappi, 30', 50' Martini, 60' Ulivi, 65' Ara, 70' Benvenuti.



La Fortis Juventus si aggiudica una netta vittoria anche contro il Casellina e conquista il primato nel Girone N della seconda fase: al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Luciano Zanini si impone con il risultato di 7-0. L'andamento dell'incontro rispecchia molte delle gare disputate in una seconda fase che i biancoverdi mugellani hanno dominato. I borghigiani vanno a segno con regolarità e creano anche altre occasioni da rete, concedendo poco o nulla agli avversari di turno. Nel primo tempo contro i biancorossi i padroni di casa mettono a referto tre reti. Il risultato viene sbloccato da una rete messa a segno da Guarducci. Pochi minuti più tardi è Ciappi a segnare il raddoppio per la formazione di mister Zanini. Prima dell'intervallo il bomber di casa Martini firma il 3-0. Subito all'inizio del secondo tempo arriva anche il 4-0, segnato con un colpo di testa da Martini sugli sviluppi di un calcio d'angolo: per l'attaccante dei mugellani è la doppietta personale e sono anche 33 reti complessive nella sola seconda fase. Il 5-0 viene realizzato da Ulivi con una conclusione dal limite. Il 6-0 arriva per merito di Ara, che batte il portiere degli ospiti con un tiro scoccato appena dentro l'area. La rete del definitivo 7-0 viene infine messa a segno dal nuovo entrato Benvenuti. Nulla da fare per la squadra in questa occasione allenata da Emiliano Guiggi, in sostituzione del titolare Massimiliano Sodini. Alla Fortis Juventus, a cui bastava un solo punto, il successo vale il primo posto finale nel girone con una giornata di anticipo. L'ultima partita sarà sul campo della Sales seconda in classifica, peraltro già battuta per 5-2 all'andata in Mugello, adesso staccata di sei punti.