• Giovanissimi BFase2-N
  • 04/03/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
    Bagni
    Gjini
  • 2 - 3 04/03/2023 18:00.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Kiessling
    Russo
    Bellieri

Commento


RETI: Bagni, Gjini, Kiessling, Russo, Bellieri
SIGNA: Giani, Lippi, Enes, Masi, Mosca, Marretti, Bagni, Elbetti, Gjjni, Ravaglioni, Dini. A disp.: Carraresi, Mata, Delfante, Faccendi. All.: Papi.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Macrì, Ricci, Cecotti, Hoxha, Kamel, Bellieri, Fattori, Russo, Niccoli, Rannino. A disp.: Negro, Chiari, Meligiani, Kiessling. All.: Del Corona.
ARBITRO:Francesco Avogaro di Firenze.
RETI:Gjjni, Bagni, Russo, Bellieri, Kiessling.



Vittoria esterna da parte del Legnaia che espugna il Puskas di Signa e si porta così al quarto posto in solitaria alle spalle di Fortis, Sales e Virtus Montaione. Per i ragazzi di mister Del Corona si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva fuori casa dopo quella sul campo del Castelfiorentino. Per il Signa invece seconda sconfitta consecutiva dopo quella sul campo del Dicomano e più in generale due sole vittorie e sei sconfitte nelle prime otto giornate. La partita è molto bella ed emozionante sin dai primi minuti. Il Signa infatti sblocca subito la partita con Gjjni che va in percussione centrale, entra in area di rigore e fredda il portiere per l'1-0. La risposta del Legnaia non si fa attendere con Rannino che ci prova con un diagonale ma la palla termina di poco a lato dello specchio della porta. Si va così al riposo sul vantaggio per i gialloneri. Nella ripresa Legnaia subito pericoloso con una conclusione di Rannino respinta, palla che rimane in area di rigore ma Russo non riesce ad imprimere la forza necessaria e sufficiente e la sfera viene salvata sulla riga di porta. Gol sbagliato e gol subito perché arriva immediato il raddoppio del Signa, azione corale ben orchestrata sulla fascia, palla per Bagni che punta l'area di rigore, guarda il portiere e lo batte per il 2-0. Il Legnaia però non demorde e anzi reagisce subito. Lancio in profondità di Bellieri per Russo, stop al limite dell'area, tiro potente e palla che passa alle spalle del portiere, palo e poi in rete per il 2-1 che riapre la partita. Il Signa appare adesso in calo, una disattenzione difensiva costa caro con una punizione concessa al limite dell'area. Dalla lunetta si presenta Bellieri che lascia partire un sinistro micidiale che scavalca la barriera e s'insacca per il 2-2. Il Legnaia ha l'inerzia della gara dalla sua parte anche il Signa va vicino al nuovo vantaggio con un tiro dai venti metri da parte di Elbetti che però colpisce la parte alta della traversa. Il Legnaia preme e su un'altra punizione insidiosa di Bellieri colpisce la traversa, l'azione continua con Kiessling che prende la ribattuta, si gira e di sinistro fulmina Giani per il sorpasso ospite. È la parola fine su una partita mozzafiato e ricca di emozioni e capovolgimenti portata a casa da un Legnaia che ci ha creduto di più.

Calciatoripiù: Bellieri
e Kiessling (Audace Legnaia).