• Giovanissimi BFase2-N
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
  • 1 - 3 18/02/2023 15.00.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Pronjaj
    Bellieri
    Niccoli
    Negro

Commento


RETI: Pronjaj, Bellieri, Niccoli, Negro
CASTELFIORENTINO UTD: Zylfo, Baratta, Martire, Nhila, Pronjaj, Iannone, Bacchi, Colmayer, Turchi, Bounkhila, Musichini. A disp.: Jaupi, Leuzzi. All.: Giovanni Franchi.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Macci, Ricci, Ceccotti, Bellieri, Kamel, Hoxha, Amine, Niccoli, Fattori, Russo. A disp.: Negro, Catastini, Chiari, Dendani, Kiesseling, Rannino. All.: Stefano Del Corona.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: 34' Bellieri rig., 39' Amine, 43' Pronjaj, 54' Niccoli.



Trasferte dolce per il Legnaia in quel di Castelfiorentino, dove i ragazzi di mister Del Corona si impongono con un convincente 3-1 riscattando la sconfitta subìta nel turno precedente contro la Fortis Juventus. Eppure, nei primi minuti è il Castelfiorentino a farsi pericoloso dalle parti di Veneziani con un colpo di testa di Pronjaj che termine di poco sopra la traversa. Al 15' la risposta del Legnaia è affidata al diagonale chirurgico di Russo, che chiama Zylfo al primo intervento della partita. Il primo tempo scorre senza altri sussulti fino ad una manciata di secondi dall'intervallo. Nell'ultima azione del primo tempo, infatti, gli ospiti si procurano un calcio d'angolo, sui cui sviluppi l'arbitro vede un tocco di mano di un difensore locale, decretando il rigore in favore del Legnaia. Alla battuta da Bellieri che con una conclusione perfetta batte Zylfo per il momentaneo 0-1. Nella ripresa il Legnaia sembra subito beneficiare del gol trovato a fine primo tempo e, dopo un'occasione per Russo dopo pochi secondi, ci pensa Amine a realizzare il gol del 2-0 ospite con una conclusione da dentro l'area. Zylfo non può nulla ma proprio nel momento peggiore il Castelfiorentino trova la forza per reagire. Al 43' i padroni di casa la riaprono con un colpo di testa sotto porta di Pronjaj, che termina alle spalle di Veneziani: 1-2 e partita riaperta. I ragazzi di mister Franchi cominciano a credere alla rimonta e intorno al 53' ci vanno vicinissimi con una gran conclusione in corsa di Colmayer che trova la risposta attenta di Veneziani. La parata del portiere del Legnaia risulta decisiva perché sul ribaltamento di fronte Niccoli si mette in proprio e al termine di una discesa palla al piede fulmina Zylfo con un diagonale chirurgico per il definitivo 3-1 ospite.