• Giovanissimi BFase2-M
  • 20/05/2023 15.00.00
  • LAURENZIANA
  • 0 - 1 20/05/2023 15.00.00
  • SANTA MARIA
    Vestri

Commento


RETI: Vestri
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Borghini, Stianti, Budani, Cardini, Derdiri, Faraguna, Rocciola, Calin, Tizzi. A disp.: Martinelli, Pierpaoli, Raggi, Minino, Nocentini, Neri, Vatamanu. All.: Vuturo.
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Guidotti, Giani, Bautista, Ulissi, Oliveri, Sridi, Soldo, Vestri, Piccini, Zeneli. A disp.: Fantozzi, Bilgera, Salame. All.: Ancillotti.
ARBITRO: Stianti di Firenze.
RETI: Vestri.



Colpo esterno da parte del Santa Maria che espugna il campo della Laurenziana e chiude così la stagione al sesto posto. Per i ragazzi di mister Ancillotti si tratta della settima vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella sul San Lorenzo che interrompe una striscia di quattro sconfitte consecutive con Figline, Ovest, Montelupo e Isolotto. La partita è molto equilibrata, combattuta e incerta dal primo all'ultimo minuto; entrambe le squadre si rendono pericolose nella prima frazione senza però riuscire a sbloccare la sfida nei primi venti minuti. Poi il Santa Maria sfrutta un calcio piazzato, palla forte e tesa a centro area dove Vestri prende bene il tempo alla retroguardia biancorossa e di testa insacca l'1-0 ospite. La Laurenziana però non demorde e anzi alza la testa per provare a riacciuffare la parità ma deve fare i conti con i legni, visto che Rocciola manda la palla a sbattere contro il palo e la traversa con due conclusioni molto pericolose e insidiose. Nella ripresa la partita rimane equilibrata, entrambe le squadre vanno a caccia del gol dando così vita ad una seconda frazione molto divertente; nessuna delle due compagini riesce tuttavia a scardinare la difesa avversaria. L'occasione più ghiotta capita ancora una volta alla Laurenziana che si procura un calcio di rigore, Calin si presenta dagli undici metri ma Fanciullacci si distende dalla parte giusta e devia la conclusione negando così ai padroni di casa il possibile pareggio. Calciatorepiù: Fanciullacci (Santa Maria B): neutralizzando il rigore nel finale assicura la vittoria ai suoi.