RETI: Sguanci, Sarr, Sguanci, Cecchi, Cecchi, Cervaroli, Landini
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Sguanci, Sarr, Bufalo, Barbani, Cecchi, D'Addario, Cervaroli, Manetti, Muncibi. A disp.: Torres, Aprea, D'Amico, Giorgi, Karrouta, Nicotra, Scaravilli. All.: Fabio Fabbri.
S.VIGNINI VICCHIO: Ciucchi, Pezzati, Toderi, Gjoni, Gabellini, Cerbai, Garcea, Banchi, Bianchini, Milanesi, Giannelli. A disp.: Landini, Pacini, Floriani, Margheri. All.: Pasquale Viliani.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: Sguanci 2, Sarr, Cervaroli, Landini, Cecchi 2.
Nella penultima giornata di campionato la capolista Firenze Ovest ospita il Sandro Vignini Vicchio, unica squadra che è riuscita a strappare un pari nella cavalcata vincente dei rossoblù. Questa volta il successo va alla compagine di mister Fabbri, vittoriosa per 6-1. La partita è sentita da entrambe le compagini, ma soprattutto dai padroni di casa per rivendicare il proprio primato. E infatti parte forte il Firenze Ovest con il suo solito predominio a centrocampo. Dopo vari scambi sulla fascia sinistra i locali ottengono un calcio d'angolo: cross in area e ottimo tempismo di Sguanci che insacca di testa. È il 7' e il punteggio è già sull'1-0. Il Sandro Vignini - arrivato al match senza un portiere e costretto ad adattare nel ruolo un giocatore di movimento, Ciucchi - ha una buona reazione e va vicino al pari: Bianchini raccoglie l'assist di Giannelli, ma a tu per tu col portiere non riesce a concretizzare. È ancora il Firenze Ovest a colpire: Sarr con veemenza conquista un pallone fuori area, salta la difesa ospite e dopo un batti e ribatti riesce a insaccare alla destra del portiere per il 2-0 (15'). Il Firenze Ovest fa suo il possesso del pallone e si rende pericoloso con azioni di prima che tagliano la difesa, ma ci vuole un altro calcio d'angolo per far cambiare nuovamente il punteggio: il 3-0 si concretizza al 27', ancora Sguanci ruba il tempo a tutti e fa doppietta personale. Il primo tempo si chiude con un'ottima incursione del Vicchio: il tiro ravvicinato viene neutralizzato da un'ottima parata di Colantonio. Il secondo tempo inizia con gli stessi undici del primo tempo, al 42' l'Ovest conquista una punizione al limite dell'area: Sarr finta il tiro e serve in area Cervaroli che piazza il pallone al sette per il 4-0. Comincia la girandola di sostituzioni e mister Fabbri con blocco unico ne sostituisce sette. Il Vicchio ritrova animo e spinge negli ultimi 20 minuti mettendo in risalto le doti del portiere Torres, nel frattempo subentrato a Colantonio. Il portiere rossoblù si esalta su uno splendido tiro da fuori area ma, su un secondo tentativo parato splendidamente, non può nulla sulla ribattuta di Landini che insacca il 4-1 (55'). Il Firenze Ovest torna sui suoi ritmi e colpisce ancora poco dopo: un lancio di Scaravilli smarca Cecchi, che insacca il 5-1 (60'). Al 69' ottima ripartenza di Scaravilli e altrettanto ottimo assist al lanciatissimo Cecchi, fermato irregolarmente in piena area: è calcio di rigore ed è doppietta anche per il bomber di casa per il definitivo 6-1. Triplice fischio e bellissimo terzo tempo dei ragazzi di mister Fabbri che si congratulano con gli avversari: è un'immagine che vorremmo vedere sempre a ogni finale di partita.
Calciatoripiù: Giannelli, Milanesi (S.Vignini Vicchio).