RETI: Aprile, Tizzanini, Bitossi
LUDUS 90: Agosti, Matter, Capelli, Falossi, Losi, Porcinai, Boninsegni, Salvadori, Maleci, Milli, Gonzales. A disp.: Corti, Berchielli, Nived, James. All.: Fusi.
MONTELUPO: Faggioli, Baldini, Pennabea, Tizzanini, Vegni, Castaldi, Gambone, Milanesi, Aprile, Bitossi, Trilli. A disp.: Cantini, Dainese, Frosali, Napolitano, Puri. All.: Landini.
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: Aprile, Tizzanini, Bitossi.
NOTE: espulso Milanesi.
Il Montelupo non vuole perdere ulteriori lunghezze sulla capolista Firenze Ovest e, a seguito di una sfida per ampi tratti molto combattuta, si riscatta prontamente dalla sconfitta contro il Sandro Vignini battendo una caparbia Ludus. Il match è fin da subito dettato da grande equilibrio: i padroni di casa scendono in campo più agguerriti che mai ma, nonostante la traversa colpita e una conclusione salvata miracolosamente sulla linea da Pennabea, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Aprile che, mettendo una pezza al rigore sbagliato da Tizzanini, porta il parziale a favore dei suoi prima dell'intervallo. Nella ripresa il canovaccio non cambia: la Ludus prova tenacemente a rimanere in partita e mettere in difficoltà gli avversari ma sono gli ospiti a condurre le redini della gara e, dopo aver sprecato numerose opportunità peccando di troppa imprecisione, raddoppiano il vantaggio con una seconda chance dal dischetto stavolta segnata da Tizzanini. Nel finale, nonostante l'espulsione di Milanesi per doppia ammonizione, la festa non si spenge per il Montelupo che va a segno anche con Bitossi concludendo definitivamente i conti sullo zero a tre.
Calciatoripiù. Aprile, Pennabea, Bitossi (Montelupo).