• Giovanissimi BFase2-M
  • 01/04/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
  • 4 - 1 01/04/2023 16:30.00
  • FLORENCE S.C.
    Ferroni
    Kasaj
    Procopio
    Ferroni
    Grassi

Commento


RETI: Ferroni, Kasaj, Procopio, Ferroni, Grassi
ISOLOTTO: Tritto, Susini, Diaz, Biagi, Lotti, Kasaj, Torelli, Venturato, Roselli, Ferroni, Procopio. A disp.: Verrillo, Cialdai, Fibbi, Spadini, Nastasi. All.: Lapini.
FLORENCE: Arpaia, Santoni, Magro, Muzzolon, Grassi, Torrini, Tanganelli, Segreti, Bacci, Tapinassi, Roca. A disp.: Poggiolini, Pestelli, Sandretti, Bichi, Ferrati, Rossi, Lakhal. All.: Pini.
ARBITRO: Pasqualino Magliocca di Firenze.
RETI: Ferroni 2, Kasaj, Procopio, Grassi.



Vittoria e quarto posto in solitaria per l'Isolotto che supera la Florence nella partita valida per la dodicesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Lapini si tratta del settimo successo stagionale, il terzo consecutivo dopo quelli con San Lorenzo e Laurenziana per una classifica che sorride e che li vede a cinque lunghezze dal terzo posto occupato attualmente dal Vicchio. Per la Florence invece si tratta della nona sconfitta in campionato, la quarta consecutiva dopo quelle con Figline, Santa Maria e Montelupo, per un successo che manca dalla prima giornata quando arrivò un perentorio 4-0 sul Santa Maria. La partita è molto divertente e vivace, con la Florence che parte bene sprecando subito una grande occasione dopo un regalo difensivo dei biancorossi. Dopo i primi cinque minuti di brivido esce l'Isolotto che, nonostante le diverse assenze, indirizza subito la sfida. Il vantaggio lo firma Ferroni che trova spazio in mezzo all'area di rigore e sul cross dalla sinistra insacca con una perfetta girata di testa per l'1-0. Poco dopo arriva subito il raddoppio con Kasaj che direttamente su calcio di punizione trova l'angolino vincente per il raddoppio locale ed infine ancora Isolotto scatenato con una conclusione da fuori area di Procopio, bolide sotto la traversa e 3-0 senza storia. Nella ripresa i ritmi sono molto più blandi visto anche il risultato maturato nella prima frazione. La Florence non riesce a reagire e anzi nel finale arriva anche il poker con Ferroni che insacca il 4-0. Solo nel finale c'è lo squillo ospite con la rete di Giulia Grassi che trova la deviazione vincente di testa su calcio d'angolo rendendo meno amaro il punteggio finale. Nei minuti di recupero l'Isolotto sbaglia anche un calcio di rigore con Tritto che sfida l'altro estremo difensore ma spreca dagli undici metri chiudendo così la sfida sul 4-1.

Calciatoripiù: Grassi
(Florence).