• Giovanissimi BFase2-M
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
    Sarr
    Cecchi
    Sarr
    Cervaroli
    Muncibi
  • 6 - 0 01/04/2023 15:00.00
  • FIGLINE 1965
    D Addario

Commento


RETI: Sarr, Cecchi, Sarr, Cervaroli, D Addario, Muncibi
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Nicotra, Ricci, Sarr, Barbani, Cecchi, D'Addario, Giorgi, Scaravilli, Muncibi. A disp.: Torres, Aprea, Bufalo, Cervaroli, Karrouta, Sguanci. All.: Fabio Fabbri.
FIGLINE: Torniai, Lanciano, Nikaj, Pugliese, Tani, Pagliazzi, Rangoni, Manganelli, Panci, Valentini, Catalano. A disp.: Coccu, Abbate, Coppi, Vannetti, Murataj, Iaiunese, Mastromatteo, Puopolo. All.: Tommaso Mascagni.
ARBITRO: Guarneri di Firenze.
RETI: 7' D'Addario, 20' Muncibì, 43' Cervaroli, 43' Cecchi, 64', 69' Sarr.



Giornata splendida in quel di Peretola in cui si fronteggiano Ovest e Figline 1965. La partita inizia subito con un contropiede degli ospiti ma il duello a tu per tu fra l'attaccante Panci e il portiere Colantonio si risolve a favore di quest'ultimo con un'ottima parata che salva il risultato. L'Ovest reagisce con ottimi spunti di azione da parte di Giorgi e Cecchi ma è D'Addario che al 7' sblocca la partita con uno splendido gol da fuori area che incastona la palla all'incrocio dei pali. La partita a questo punto si alza nei ritmi con il Figline che cerca di reagire con la miglior arma che possiede, il contropiede ma, al 20', da una punizione al limite sinistro dell'area avversaria Muncibì piazza un sinistro magistrale e porta il risultato sul 2-0. Il primo tempo si conclude con l'Ovest sempre in attacco ma, grazie a ottimi interventi del portiere Torniai, non riesce a finalizzare e arrotondare il risultato. Secondo tempo e cominciano, come prerogativa dei mister, la girandola delle sostituzioni; pochi minuti dopo, al 43', arriva il terzo gol: azione sulla destra di Sarr che mette in mezzo all'area per la girata al volo vincente di Cervaroli che insacca il 3-0. Il gol piega definitivamente le gambe ai ragazzi del Figline che cercano in tutte le maniere di arginare le discese di Cecchi, Del Bene e Sarr, e proprio dopo un ottimo scambio filtrante sulla sinistra nasce il 4-0 (43') del bomber Cecchi che trafigge il portiere con un rasoterra a fil di palo. Il centrocampo dell'Ovest è scatenato e domina il reparto mediano, Scaravilli D'Addario e Sarr non permettono più contropiedi e Sarr da fuori area trafigge il portiere con un tiro secco che porta il risultato sul 5-0 (64'). Ormai la partita volge al termine ma nonostante ciò, dopo un batti e ribatti in area, Sarr arrotonda il risultato sul 6-0. Fischio finale e squadre al riposo per il prossimo fine settimana che vede il campionato fermarsi per la festività pasquale.