• Giovanissimi BFase2-M
  • 11/02/2023 16:00.00
  • FLORENCE S.C.
  • 2 - 2 11/02/2023 16:00.00
  • LAURENZIANA
    Roca
    Grassi
    Rocciola
    Derdiri

Commento


RETI: Roca, Grassi, Rocciola, Derdiri
FLORENCE:Arpaia, Ferrati, Muzzolon, Torrini, Magro, Grassi, Tanganelli, Poggiolini, Bacci, Segreti, Tapinassi. A disp.: Fissi, Sandretti, Roca. All.: Christian Pini.
LAURENZIANA:Scagli, Boci, Faraguna, Calin, Borghini, Derdiri, Stianti Tizzi, Minino, Niccoli, Rocciola. A disp.: Martinelli, Mugelli, Semeraro, Vatamanu, Pierpaoli, Raggi, Palloni. All.: Vuturo-Scurria.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: Grassi, Roca, Derdiri rig., Rocciola.



Termina in parità la gara fra Florence e Laurenziana, al termine di una sfida equilibrata, con diversi episodi. Nel primo tempo parte bene la. Firenze, che dopo pochi minuti sblocca il risultato grazie ad uno schema di calcio d'angolo, che porta alla conclusione Grassi, che fa uno a zero. La Laurenziana risponde però bene, e dopo vari minuti di predominio, trova il pareggio su calcio di rigore con Derdiri. Nella ripresa succede di tutto. La Laurenziana rimane in dieci per un'espulsione molto contestata, per qualche parola di troppo arrivata al direttore di gara, anche se forse non provenivano da un giocatore, quanto dal pubblico. In ogni caso gli ospiti trovano nuove forze e coraggio, pur in inferiorità numericamente, e riescono alla fine a portarsi in vantaggio meritatamente con una bella azione conclusa da Rocciola. Nel finale arriva però un altro episodio dubbio, quando su un interruzione di gioco, con fallo assegnato alla Florence, il portiere della Laurenziana restituisce giustamente palla agli avversari. La palla va a Roca, che calcia subito in porta, segnando, senza battere la punizione. Il gol parrebbe irregolare, ma viene assegnato, fra molte proteste. La gara termina poi sul 2-2, senza altri scossoni.