• Giovanissimi BFase2-M
  • 04/02/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Napolitano
    Bitossi
    Bitossi
  • 4 - 0 04/02/2023 17:45.00
  • LUDUS 90 VALLE DELL ARNO
    Vaiani

Commento


RETI: Napolitano, Vaiani, Bitossi, Bitossi
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Tizzanini, Vaiani, Baldini, Milanesi, Castaldi, Vegni, Trilli, Napolitano, Bitossi. A disp.: Scarpitta, Aprile, Frosali, Trinci, Cantini, Gambone, Puri. All.: Landini.
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Capelli, Falossi, Matter, Lonzi, Eduardo, Salvadori, Maleci, Milli, Corti. A disp.: Porcinai. All.: Fusi.
ARBITRO: Francesco Boddi di Empoli.
RETI: Vaiani, Napolitano, Bitossi 2.



Vittoria e primato condiviso per il Montelupo che dopo quattro partite fa capire di voler disputare una seconda fase da assoluto protagonista. Per i ragazzi di mister Landini quarta vittoria su quattro partite e dopo aver battuto Laurenziana, Florence e Sandro Vignini ecco anche i tre punti interni contro la Ludus, fanalino di coda con ancora zero punti. Per la Ludus invece quarta sconfitta in questo inizio di stagione, terza partita senza riuscire a segnare dopo quelle con Firenze Ovest e Figline. I padroni di casa prendono subito le redini del gioco, lasciando di fatto alla Ludus la possibilità di ripartire anche se si gioca ad una sola porta. I padroni di casa creano tante situazioni pericolose prima di sbloccare la sfida sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la rete di testa di Vaiani per l'1-0. Nel finale di frazione arriva anche il raddoppio con Bitossi che con un tiro da fuori area trova il 2-0. Nella ripresa la musica non cambia, con la Ludus che non riesce a rientrare in gara e il Montelupo che, nonostante i sette cambi di formazione nel corso del secondo tempo, mantiene costante la pressione e la voglia di andare a segno. Tra i subentrati il più scatenato è Aprile che appare devastante pur non entrando nel tabellino dei marcatori ma dando vita alle azioni che chiudono la sfida. Il tris lo firma Napolitano al termine di un'azione iniziata dai suoi piedi, apertura per Trilli che rende la sfera al compagno che controlla e col destro chiude in rete. Nel finale c'è tempo e spazio per la doppietta personale di Bitossi che ancora da fuori area trova la soluzione vincente per il 4-0 finale.

Calciatoripiù: Aprile
(Montelupo).