• Giovanissimi BFase2-L
  • 20/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOLINENSE
  • 0 - 1 20/05/2023 15.30.00
  • SANCASCIANESE
    Nuti

Commento


RETI: Nuti
MOLINENSE: Masi, Ion, Bini (58' Valente), Chelm, Tentati, Omeri, Ionele (48' Hasanaj), Ferraro (58' Senegaglia), Piccini (58' Ramaj), Biagi (41' Fejzullahu), Falciani. A disp.: Calangiani, Tiberio, Surdul, Mannucci. All.: Bencini.
SANCASCIANESE: Zampini, Bartolini, Rossi, Hajrullahaj, Martini, Bertini, Daveri, Lotti, Pintilie, Nuti, Geisler. A disp.: Forconi, Bandinelli, Bardi, Dickwella, Frosecchi, Ginechesi, Menichetti. All.: Petracchi.
ARBITRO: Minigote sez. Valdarno.
RETE: Nuti.



La Molinense non riesce a regalare al proprio pubblico la vittoria che sperava nell'ultimo turno di campionato e di conseguenza è la Sancascianese a festeggiare un successo di misura che le consente un meritato secondo posto finale in questo tosto ed equilibrato girone di seconda fase. È stata una partita molto combattuta e maschia, caratterizzata da una direzione di gara un po' incerta e ricca di proteste da parte della Molinense per qualche decisione a dir poco dubbia. Nella prima parte di gara non ci sono molte occasioni da rete ma Daveri della Sancascianese fa subito intendere di essere in grande giornata ed è sicuramente il più insidioso degli ospiti. Al 22' la partita si sblocca: generosa punizione dal limite concessa dal direttore di gara, capitan Nuti calcia di potenza e insacca con una pregevole esecuzione. La Molinense subisce il colpo e non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Zampini e al 28' i ragazzi di Petracchi hanno l'occasione per raddoppiare: Pintilie si incunea tra i due centrali della Molinense e sfonda di potenza ma poi, tutto solo davanti a Masi, calcia a lato. La tensione inizia a salire e ci sono diversi scontri molto duri con il rischio che la partita possa sfuggire di mano dal direttore di gara. Nel secondo tempo i locali di mister Bencini entrano in campo ben convinti a rimontare, alzano il baricentro e tentano di schiacciare gli ospiti nella loro metà campo ma non riescono a essere incisivi sottoporta. Ma sono gli ospiti, pungendo di rimessa, a mettere a referto una ghiotta occasione con Nuti a cui risponde alla grande l'estremo difensore Masi. Al 53' bella conclusione dalla distanza di Ion, il pallone sorvola la traversa. Subito dopo gran mischia in area Sancascianese con grandi proteste gialloblù per un presunto tocco di mano di un difensore ospite. Al 62' ancora una occasione per gli ospiti, Daveri colpisce di testa su una punizione dalla trequarti ma il suo tentativo finisce di poco fuori. La Molinense tenta un disperato forcing finale alla ricerca del pari ma la Sancascianese è ottimamente messa in campo e riesce a difendersi con ordine e senza particolari affanni fino al fischio finale per poi festeggiare coi numerosi sostenitori accorsi al seguito.
Calciatoripiù
: per la Sancascianese Daveri e Nuti , per la Molinense Chelm e Tentati .