RETI: Massaini, Vestri, Bertoli
SANTA MARIA: Giubbolini N., Mulinacci, Cullhaj, Bartolini, Abruzzese, Innocenti, Ciampi, Massaini, Giubbolini G., Shpijati, Lazzeri. A disp.: Torino, Kulla, Sabahi, Vestri. All.: Andrea Ferretti.
AFFRICO: Joannais, Tani, Cabras, Sansò, Casprini, Zaccherelli, Vassallo, Yparraguirre, Bertoli, Pacini, Casci. A disp.: Bertelli, Farssi, Fabbrizzi, Sicari, Lombardo. All.: Marco Checcucci.
ARBITRO: Boddi di Empoli.
RETI: 6' Massaini, 32' Bertoli, 56' Vestri.
NOTE: espulso Massaini.
Il Santa Maria si riprende il secondo posto in classifica con una prestazione perfetta sotto l'aspetto tecnico e caratteriale, che consente agli empolesi di avere la meglio su una grande squadra come l'Affrico. La partita inizia subito ad alti ritmi, l'Affrico si dimostra agguerrito e vivace ma soffre subito la pressione del Santa Maria, che al 6' si porta in vantaggio: Massaini viene premiato con un assist al bacio di Lazzeri e di testa batte Joannais per il momentaneo 1-0. Pochi minuti dopo gli ospiti sfiorando il bis con una conclusione di Lazzeri che coglie in pieno il palo. I fiorentini soffrono la verve del Santa Maria ma verso il 30' l'espulsione di Massaini rischia di cambiare l'inerzia dell'incontro. Di fatto così succede, perché prima dell'intervallo l'Affrico agguanta il pari con la zampata di Bertoli, che in mischia trova la deviazione vincente per l'1-1 su cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo l'Affrico, forte dell'uomo in più, prova ad amministrare il gioco ma il Santa Maria vuole la vittoria ed i ragazzi di mister Ferretti non sbagliano quasi niente tant'è che al 56' il subentrato Vestri con un tiro angolato segna il raddoppio. Il caldo e la pressione dei padroni di casa spengono un Affrico demoralizzato ed anche se negli ultimi minuti gli ospiti tentano l'assalto la difesa del Santa Maria blocca ogni azione offensiva. Termina sul 2-1 per il Santa Maria ma l'Affrico esce tra gli applausi nonostante la sconfitta.
Calciatoripiù : nota di merito per i ragazzi di mister Ferretti per la grinta in campo mentre nell'Affrico spiccano Pacini , Bertoli e Sansò .