• Giovanissimi BFase2-L
  • 29/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO
  • 3 - 1 29/04/2023 15.00.00
  • SORMS S.MAURO
    Pacini
    Panteri
    Panteri
    Dinami

Commento


RETI: Pacini, Panteri, Panteri, Dinami
AFFRICO: Joannais, Arca, Sansò, Cabras, Panteri, Falli, Yparaguirre, Casci, Vassallo, Pacini, Fabbrizzi. A disp.: Bertelli, Cinatti, Zaccherelli, Lombardo, Zakaria, Casprini. All.: Checcucci.
SORMS S. MAURO: Boretti, Petruzzo, Mantello, Velaj, Paci, Vieri, Sciclone, Dinami, Ballerini, Ciampi, De Carlo. A disp.: Gatti, Freda, Ciardi, Panerai, Francioni. All.: Manfredi-Gambone.
ARBITRO: Del Prete di Firenze.
RETI: Panteri 2, Dinami (rig.) , Pacini.



Dalla zona centrale del campo inizia il viaggio dell'Affrico verso la vittoria. Spesso il controllo delle azioni è legato alle sorti azzurre, il San Mauro sa intervallare grazie a una presenza volenterosa il decorso azzurro, ma non lo impedisce, e, alla fine lo subisce. Lo scatto dell'Affrico vede la rete di Panteri, bravo ad afferrare un cross dal fondo, e ribadirlo in rete. Insiste l'Affrico, la strada verso la porta della Sorms, è ancora foriera di possibilità da percorrere e concludere. Pacini in diagonale, dentro l'area di rigore lo sa fare. Il San Mauro è bravo ad aprirsi una parentesi in cui far rientrare le sue speranze. Dinami dal dischetto, per uscita fallosa di Joannais, inserisce anche la sua firma all'interno. L'Affrico preme, il San Mauro è vivo, ma la prima frazione non regala più variazioni al suo racconto. Nella ripresa, fra un moto d'equilibrio, a dare la direzione decisiva alla partita è ancora Panteri, sempre abile a sfruttare un suggerimento dalle corsie esterne, che pone una distanza fatale fra le certezze azzurre e le speranze del San Mauro.
Calciatoripiù: per l'Affrico Sansò ; per la Sorms S. Mauro Paci .