• Giovanissimi BFase2-L
  • 25/03/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
    Martorelli
  • 2 - 2 25/03/2023 16:30.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Guastalegname
    Bartolini
    Casieri

Commento


RETI: Guastalegname, Martorelli, Bartolini, Casieri
AUDACE GALLUZZO: Vila Aliaga, Gibbino, Martorelli, Fossi, Mocanu, Sartiani, Ara, Vignoli, Guastalegname, Vacchi, Valloriani. A disp.: Proni, Burroni, Valenti, Casini, Ghelli, Cillis. All.: Simone Marcucci.
LANCIOTTO CAMPI: Shtjefhilaj, Anza, Bandini, Bartolini, Bini, Mannocci, Polverini, Spanu, Vivoli, Donnarumma, Vasa. A disp.: Casieri, Cerrato, Hila, Prelashaj, Stefanini. All.: Ludovico Bisconti.
ARBITRO: Montaruli di Firenze.
RETI: 3' Bartolini, 7' Martorelli, 63' Guastalegname, 67' Casieri.



Gran partita del Galluzzo, che ferma la corsa della capolista Lanciotto al termine di una partita vibrante e conclusasi, dopo 70' di battaglia, sul punteggio di 2-2. Le prime battute di gara, però, sorridono al Lanciotto che impiega appena sessanta secondi per trovare il gol del vantaggio grazie ad una precisa conclusione di Bartolini che beffa Vila Aliaga e porta in vantaggio la formazione di Bisconti. Il Galluzzo però non ci sta e si riversa subito in avanti a caccia del pareggio che arriva già al 3'. Dopo un recupero palla di Guastalegname, il pallone arriva a Martorelli che da ottima posizione infila Shtefhilaj e rimette i conti in parità. I ragazzi di mister Marcucci prendono coraggio e al 7' sfiorano il bis: su lancio di Vila Aliaga, Vignoli svetta coi tempi giusti spizzando quel tanto che basta per premiare lo scatto di Gastalegname, bravo a inserirsi tra due difensori, meno nel concludere, col pallone che termina alto sopra la traversa. La risposta del Lanciotto è affidata a Spanu, che impegna Via Aliaga con una rasoiata che lo stesso portiere del Galluzzo è bravo a bloccare a terra. La partita continua a scorrere su ritmi forsennati anche nella parte conclusiva della prima frazione, dove si registra una traversa clamorosa del Galluzzo con un missile terra-aria di Fossi che, a portiere battuto, incoccia il montante andando a centimetri dal 2-1. Il secondo tempo le due compagini continuano ad equivalersi e anche i cambi operati dai due mister non sembrano smuovere l'impasse. Ci vorrebbe una giocata del singolo, che puntuale arriva al 63' quando Guastalegname, dai 30 metri e in posizione leggermente defilata, si inventa una conclusione di esterno destro da stropicciarsi gli occhi: il pallone calciato dal numero 22 del Galluzzo assume una traiettoria pazzesca, infilandosi sotto il sette nonostante il generoso tentativo di Shtjefhilaj. Esulta Guastalegname per un gol da cineteca ed esulta il Galluzzo per un gol che può valere i tre punti. Il Lanciotto però non è squadra che molla facilmente, complice anche le tante risorse a disposizione di Bisconti che nel finale getta nella mischia anche Casieri. Il numero 6 rossoblù confeziona subito tre pericoli in zona Vila Aliaga e a 3' dalla fine sigla il gol del 2-2 con una conclusione sotto misura al termine di un'azione in velocità su cui il Galluzzo protesta per la posizione dello stesso Casieri. Nel finale gli animi si scaldano ma il risultato rimane invariato e al triplice fischio, nonostante la tensione, entrambe le squadre escono dal campo tra gli applausi del pubblico.
Calciatoripiù
: nel Galluzzo il migliore in campo è Guastalegname , che sigla un gol da antologia. Tra i gialloblù spiccano anche le prove di Fossi e Martorelli . Nel Lanciotto Bartolini dà ordine in mediana e Casieri sigla il provvidenziale gol del pari.