• Giovanissimi BFase2-L
  • 26/03/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SORMS S.MAURO
  • 0 - 1 26/03/2023 10:00.00
  • FIRENZUOLA
    Giovannini

Commento


RETI: Giovannini
SORMS: Gatti, Petruzzo, Mantello, Paci, Velaj, Sciclone, Vieri, Porcello, Sharka, Dinami, Ciampi. A disp.: Boretti, Papucci, Bacci, Panerai, Francioni, De Carlo. All.: Manfredi.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Baracani, Brunetti, Landini, Shehi, Dall'Omo, Martini, Conti, Monaco, Adalberti, Giovannini. A disp.: Baazaoui, Morozzi, Sozzi, Uccheddu. All.: Vivoli.
ARBITRO: Kalinka Mugnaini di Prato.
RETI: Giovannini.



Colpo esterno del Firenzuola che espugna il campo di San Mauro e si porta così in solitaria al quarto posto in classifica dopo dieci giornate. Per i ragazzi di mister Vivoli si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella interna sull'Affrico. Un rendimento che sta funzionando visto che nelle ultime cinque partite ha perso solo una volta, conquistando invece tre vittorie ed un pareggio. Per la Sorms invece seconda sconfitta consecutiva dopo quella sul campo del Limite, per un successo che manca ormai da quattro partite quando i tre punti arrivarono contro l'Affrico. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti, la Sorms parte in modo aggressivo senza però riuscire a finalizzare come nell'occasione capitata a Porcello che viene liberato in area di rigore con un cross dalla destra ma davanti al portiere spara alto. Il Firenzuola però cresce col passare dei minuti e al 25' sblocca la partita con Giovannini, punizione dalla trequarti calciata direttamente in porta, il portiere tocca e devia sulla traversa, il rimbalzo torna in area piccola dove appunto Giovannini è il più lesto ad anticipare tutti e insaccare il vantaggio ospite. Una volta avanti il Firenzuola prova ad amministrare il vantaggio subendo qualche scorribanda locale ma anche sprecando alcuni possibili contropiedi per incrementare il punteggio. Nella ripresa il canovaccio rimane pressoché lo stesso con occasioni da ambo le parti che però non vengono sfruttate, la Sorms ci prova fino alla fine e deve anche ringraziare Gatti che sventa due possibili ripartenze che potevano chiudere anzitempo la sfida.

Calciatoripiù: Vieri
e Petruzzo (Sorms); Shehi e Baracani (Firenzuola).