RETI: Fejzullahu, Hasanaj, Omeri, Ionele, Casci
MOLINENSE: Masi, Ion, Bini, Chelm (70' Surdul), Tentati, Omeri, Falciani (44' Ionele), Fejzullahu, Hasanaj (58' Mannucci), Ferraro (61' Biagi), Piccini (61' Toma). A disp.: Calangiani. All.: Luca Brunacci.
AFFRICO: Joannais, Arca, Riminesi, Sansò, Tani, Zaccherelli, Vassallo, Cabras, Bertoli, Pacini, Casci. A disp.: Bertelli, Cinatti, Sicari, Fabbrizzi, Lombardo, Farsee. All.: Marco Checcucci.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: 8' Fejzullahu, 27' Hasanaj, 56' Omeri, 64' Ionele, 67' Casci.
Dopo una serie di risultati negativi conditi anche da un pizzico di sfortuna, la Molinense torna alla vittoria e regala al proprio pubblico una prestazione davvero superlativa al cospetto di una compagine prestigiosa come l'Affrico. La voglia di portare a casa l'intera posta viene dimostrata immediatamente dopo il fischio d'inizio con una grande occasione per Falciani che non riesce a sfruttare a dovere un errore della retroguardia biancoblù. Seguono a ruota occasioni per Piccini e ancora per Falciani che fanno da preludio alla rete del meritato vantaggio al minuto 8: Fejzullahu, ottimamente innescato da Ferraro, vince un paio di contrasti e segna da pochi passi portando avanti i ragazzi di mister Brunacci. La prima frazione prosegue con il monologo gialloblù che, con la velocità degli esterni offensivi Piccini e Falciani, le geometrie di Ferraro e la garra di Hasanaj, creano numerosi grattacapi agli ospiti guidati da mister Checcucci e al 19' vanno vicinissimi al raddoppio sempre con Fejzullahu, murato da un difensore sul tiro a botta sicura da pochi passi. Al 20' primo squillo dell'Affrico con una punizione da ghiotta posizione calciata da Pacini che sorvola la traversa. La Molinense si spinge nuovamente avanti e al 27' raddoppia: Hasanaj dribbla un difensore ospite al limite dell'area e sfodera un bel sinistro che s'insacca alle spalle di Joannais. Dopo l'intervallo gli ospiti di mister Checcucci entrano in campo con un piglio decisamente diverso e l'estremo difensore locale Masi deve prodursi in un vero e proprio miracolo sul colpo di Bertoli a botta sicura da distanza propizia. Al miracolo di Masi risponde allo stesso livello il portiere ospite che riesce a deviare in angolo un calcio piazzato di Omeri indirizzato all'angolino. L'Affrico prova coraggiosamente a spingere per riaprire la contesa ma è ancora Masi a superarsi in uscita su Casci ben lanciato in profondità dalle retrovie. La Molinense, scampato il pericolo, inizia nuovamente a tessere la propria trama e costruisce occasioni con Hasanaj (tiro da lontano a porta sguarnita che non centra il bersaglio) e con il subentrato Ionele che calcia di poco a lato da comoda posizione al 55'. La partita viene virtualmente chiusa un minuto dopo da Omeri che, su calcio piazzato, disegna una traiettoria perfetta su cui stavolta nulla può Joannais. L'Affrico a questo punto molla la presa e Ionele, dopo una seconda occasione non sfruttata a dovere, riesce finalmente a trovare la gioia del gol al 64' con una bella conclusione al termine di una cavalcata in ripartenza. Nei minuti finali gli ospiti riescono ad accorciare le distanze, Casci rende un po' meno amaro il punteggio finale. Una presentazione davvero convincente dei ragazzi della Molinense e una vittoria davvero cercata, voluta e meritata.
Calciatoripiù : per la Molinense tutto il collettivo con una menzione particolare per Ferraro e Fejzullahu ; per l'Affrico Arca e Pacini .