RETI: Vignoli
AUDACE GALLUZZO: Vila Aliaga, Valloriani, Gensini, Ghelli, Guastalegname, Gibbino, Martorelli, Vignoli, Sartiani, Macaluso, Fossi. A disp.: Proni, Verga, Valenti, Mocanu, Ara, Casini, Cillis. All.: Marcucci.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Baracani, Brunetti, Landini, Corbatti, Dall'Omo, Sereno, Conti, Monaco, Adalberti, Giovannini. A disp.: Baazaoui, Satta, Giacco. All.: Boni.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: 8' Vignoli.
Una rete in apertura di Vignoli (la sesta in questo fantastico inizio di 2023) fa esultare il Galluzzo, che tra le mura amiche supera di misura il Firenzuola e sale a quota 12 punti in classifica. Partita maschia quella andata in scena al campo sportivo di via Bigini, dove il Galluzzo punta al riscatto dopo lo scialbo pareggio contro la Molinense. Il gol che decide la contesa arriva dopo appena 8', quanto basta a Vignoli per raccogliere una respinta corta di Bichicchi e realizzare l'1-0 con il più classico dei tap-in. Il Galluzzo, però, non si accontenta e a più riprese va vicino al raddoppio. Al 20' Fossi tenta la gran giocata lasciando partire una gran botta dalla lunga distanza che Bichicchi è bravissimo a togliere dal sette. Nonostante l'ottima fase difensiva degli ospiti, i ragazzi di Marcucci si rendono nuovamente pericolosi sia con Macaluso che con Vignoli che mancano però lo specchio della porta. Il Galluzzo crea numerose occasioni da rete ma la prima frazione va in archivio su un risicato 1-0 che tiene i giochi aperti. Il Firenzuola prova ad organizzare una controffensiva per uscire dal proprio guscio, ma anche nella ripresa è il Galluzzo a tenere in mano le redini del gioco. Vignoli e compagni rischiano poco o nulla sulle sporadiche iniziative avversarie e, quando si aprono gli spazi, tenta di affondare il colpo per chiudere i conti. L'occasione giusta per il raddoppio capita sui piedi del solito Macaluso, che a un quarto d'ora dalla fine impegna per l'ennesima volta Bichicchi con una bordata dalla distanza. La traiettoria sembra vincente ma l'estremo difensore mugellano sfodera l'ennesima gran parata della sua partita impedendo un 2-0 che probabilmente i gialloblù avrebbero meritato.