• Giovanissimi BFase2-L
  • 21/01/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZUOLA
  • 3 - 0 21/01/2023 16.00.00
  • SORMS S.MAURO
    Shehi
    Giovannini
    Morozzi

Commento


RETI: Shehi, Giovannini, Morozzi
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Landini, Dall'omo, Brunetti, Conti, Adalberti, Morozzi, Shehi, Giovannini, Baracani. A disp.: Monaco, Bazaoui, Corvatti, Giorgi. All.: Enrico Vivoli.
SORMS: Gatti, Belaj, Francioni, Mantello, Paci, Dinami, Bacci, Petruzzo, Ciclone, Sharka, De Callo. A disp.: Boretti, Porcello, Vieri, Papucci, Freda, Ciardi. All.: Luigi Manfredi.
RETI: 10' Shehi, 25' Giovannini, 60' Morozzi.



Il Firenzuola vive una giornata di grazia e cala il tris in casa ai danni del Sorms. I padroni di casa passano avanti di due gol già nel primo tempo, dopodichè chiudono la partita nella seconda frazione. La formazione di mister Vivoli indirizza la gara già al 10', quando Scei sfodera un tiro a spiovere dalla distanza che sorprende Gatti. Il Firenzuola dopo il vantaggio abbassa un po' i ritmi, pur senza rischiare niente. Al 25' arriva il raddoppio, con un preciso tiro rasoterra nell'angolino di Giovannini. Una volta sul 2-0, i padroni di casa gestiscono fino a fine primo tempo. In avvio di ripresa il Firenzuola ha l'occasione per andare sul 3-0, ma Boretti praticamente a freddo para un rigore a Monaco. E' questione di tempo però, perchè all'ora di gioco arriva la rete di Morozzi in mischia che fa segnare il terzo gol sul tabellino. Il risultato rimane fissato fino al triplice fischio. La Sorms può rimproverarsi l'approccio alla partita sbagliato; nel secondo tempo non si è vista una brutta squadra, ma lo svantaggio di due gol ha pesato. Buona prova da parte del Firenzuola invece, che riesce ad attaccare quando necessario e a gestire nei momenti che lo richiedono.
Calciatoripiù: Giovannini, Brunetti
(Firenzuola), Boretti, Mantello (Sorms).