• Giovanissimi BFase2-I
  • 01/04/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
  • 4 - 0 01/04/2023 18:00.00
  • VALDIPESA
    Tofani
    Nencini
    Nencini
    Nencini

Commento


RETI: Tofani, Nencini, Nencini, Nencini
BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Carpini, Mongatti, Tofani, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Poggiali, Grassi, Batistini, Biagiotti F., Biagiotti D., Drumbava. All.: Pugliesi.
VALDIPESA: Mori, Becchi, Cellesi, Matteuzzi, Mazzuoli, Papini, Ciampini, Ciucchi, Ferraro, Marini, Frosali. A disp.: Cresti, Abdi, Giannelli, Lulli, Singh, Montaperto. All.: Bianchi.
ARBITRO: Ylenia Busico di Firenze.
RETI: Nencini 3, Tofani.



Il Barberino esegue il compito e rimane in scia del Novoli dopo undici giornate. Per i padroni di casa si tratta dell'ottavo successo stagionale, il quarto consecutivo dopo quelli con Avane, San Piero e Sancat per un secondo posto in solitario e un campionato completamente aperto visto che per i ragazzi di mister Pugliesi prosegue la striscia di nove risultati utili consecutivi. Per il Valdipesa invece si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Novoli e San Piero e una classifica che vede la squadra al settimo posto. La partita vede i rossoblù partire decisi per sbloccare la sfida. Gli ospiti invece si presentano con diverse assenze e con anche alcuni infortuni nel corso della partita che non aiutano. Il Barberino riesce a sbloccare la sfida intorno al 10' quando un tiro dal limite dell'area da parte di Martinaj si stampa sulla traversa, palla sulla riga e poi ci pensa Nencini a ribadire in rete di testa per l'1-0. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, giocata corta con pallone per Asta che controlla e crossa al centro, movimento perfetto di Nencini che poi sotto porta insacca con un tocco volante di sinistro per il 2-0. Nencini in formato deluxe e al 25' ecco anche la personale tripletta con un tiro ad incrociare dal vertice destro per il 3-0 che chiude già i conti. Nel finale ancora locali pericolosi ma all'intervallo si va sul triplo vantaggio rossoblù. Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente ma poi al 15' arriva il poker: scambio in velocità tra Rossi e Tofani, quest'ultimo entra in area e va al tiro con un sinistro imprendibile sul secondo palo che vale il 4-0. Il Valdipesa non riesce più a replicare di fronte ad una squadra superiore tecnicamente e fisicamente e che conferma la differenza di classifica.

Calciatoripiù: Nencini
e Martinaj (Barberino).