RETI: Palatresi, Mannucci, Benjamin, Montaperto, Becchi, Lulli
AVANE: Tardella, Latini, Berto, Salvadori C., Fall, Fioravanti, Owie, Allushi, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Ghelli, Castellacci, Dardha, Famiglietti, Ferrara, Innocentino, Salvadori A., Santini, Santoro. All.: Coppola.
VALDIPESA: Mori, Abdi, Becchi, Cellesi, Ciampini, Ciucchi, Corsini, Ferraro, Frosali, Giannelli, Lulli. A disp.: Matteuzzi, Mazzuoli, Papini, Montaperto. All.: Bianchi.
ARBITRO: Jacopo Giglioli di Empoli.
RETI: Owie, Mannucci, Palatresi, Montaperto, Becchi, Lulli.
Pari e spettacolo tra Avane e Valdipesa nel match valido per la sesta giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del primo pareggio in questo inizio di seconda fase dopo le tre vittorie consecutive con Bagno a Ripoli, Novoli e San Piero a Sieve. Per il Valdipesa invece si tratta del secondo pareggio stagionale dopo quello di sette giorni fa con l'Impruneta. La partita è viva fin dai primi minuti con gli ospiti che sbloccano la partita dopo dieci minuti: recupero palla alto da parte di Cellesi, che supera il diretto avversario, cross al centro dove c'è appostato Montaperto che anticipa di testa il portiere e insacca l'1-0 ospite. L'Avane riesce a rimettere in piedi la partita già nel primo tempo con una super rete di Owie che da destra si accentra, punta l'avversario e poi con il mancino trova l'angolo lontano rendendo imprendibile la traiettoria per il portiere ospite. Nella ripresa è il Valdipesa a partire con il piede sull'acceleratore, altro recupero alto grazie ad una pressione congiunta ed efficace che mette in crisi la retroguardia locale, Becchi recupera e così a porta sguarnita appoggia in rete il 2-1. Poco dopo arriva anche la terza rete degli ospiti, angolo battuto da Cellesi, palla sul secondo palo dove Lulli ci arriva in maniera scoordinata ma quanto mai insidiosa, pallone che prende una traiettoria perfetta per insaccarsi nell'angolino imprendibile per il portiere. L'Avane si spinge allora in avanti per recuperare lo svantaggio e rischia di capitolare regalando spazi aperti ai contropiedi agli ospiti che però sprecano con Montaperto e Cellesi. L'Avane si salva e nei minuti finali produce il forcing decisivo. Il 3-2 lo firma Mannnucci al termine di una combinazione in velocità, entra in area, tenta la conclusione che viene salvata sulla riga, palla che rimane ancora a portata dell'attaccante che ribadisce in rete. Nei minuti finali azione insistita sulla fascia, con annesse polemiche perché forse la sfera aveva varcato la linea di fondo, comunque Avane in attacco e poi l'arbitro ravvede un fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Palatresi che si dimostra freddissimo, spiazza il portiere e sigla il 3-3 finale.
Calciatoripiù: Fall (Avane).
Filippo Bertini