• Giovanissimi BFase2-I
  • 04/02/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDAX RUFINA
    Michelacci
  • 4 - 2 04/02/2023 16:30.00
  • VALDIPESA
    Pascoli
    Schiavone
    Tanini
    Corsini
    Montaperto

Commento


RETI: Michelacci, Pascoli, Schiavone, Tanini, Corsini, Montaperto
AUDAX RUFINA: Salvadori, Giannini, Frandi, Corsi, Limaj, Santoro, Gaggioli, Masi, Schiavone, Pascoli, Cavalli. A disp.: Lleshi, Cacicia, Molla, Michelacci, Militello, Torrico, Termine, Lafdil, Tanini. All.: Marco Vigliotti.
VALDIPESA: Mori, Becchi, Cellesi, Ciucchi, Corsini, Ferraro, Matteuzzi, Mazzuoli, Papini, Montaperto, Marini. A disp.: Cresti, Abdi M'Hamed, Ciampini, Frosali, Giannelli, Giglietti. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Pascoli, Corsini 2 (1 rig.), Schiavone, Tanini, Michelacci.



Ci ha preso gusto l'Audax Rufina, che infila la seconda vittoria consecutiva imponendosi tra le mura amiche sul Valdipesa. La partenza è scoppiettante e dopo appena un minuto Pascoli finalizza una bella azione portando il punteggio sull'1-0. La squadra di Vigliotti prende coraggio e fa la partita, sfiorando a più riprese il raddoppio: Schiavone da dentro l'area piccola calcia alto un pallone ghiottissimo, poco dopo invece Limaj stacca coi tempi giusti sugli sviluppi di un corner e sfiora il palo. Il Valdipesa riesce dunque a rimanere in partita e al 20' pareggia i conti, con un calcio di punizione dai trentacinque metri di Corsini che si insacca direttamente sotto la traversa. Il gol subito spiazza la Rufina, che arretra e scopre il fianco all'iniziativa degli avversari permettendo loro di ribaltare il risultato: Limaj entra in ritardo in area e induce l'arbitro a concedere il calcio di rigore, dal dischetto Corsini è freddissimo e fa 1-2. Il momento è critico per i padroni di casa, che poco prima dell'intervallo rischiano di subire anche il terzo gol ma si salvano grazie all'intervento miracoloso di Giannini sulla linea. Nella ripresa è ancora il Valdipesa a sfiorare la rete in ripartenza, ma Salvadori si oppone con una grande parata. La Rufina allora si scuote e cambia radicalmente il proprio atteggiamento, attaccando con decisione nel tentativo di rimettere a posto la partita. A dieci minuti dalla fine Pascoli si inventa una strepitosa serpentina per poi servire Schiavone, il quale da due passi pareggia i conti. Dopo due minuti lo stesso Schiavone innesca Torrido che va via in velocità e deposita all'indietro per l'accorrente Tanini, che indovina la conclusione e fa 3-2. Uno-due micidiale per il Valdipesa che non ha più la forza di reagire e permette così alla Rufina di realizzare anche il quarto gol, con Michelacci che risolve una mischia derivante da una punizione di Tanini. Finisce dunque 4-2 per la squadra di Vigliotti, che festeggia una vittoria ottenuta nonostante un momento di totale smarrimento in cui il Valdipesa - a cui vanno i complimenti per l'ottima prestazione - avrebbe potuto ammazzare definitivamente la partita.
Calciatoripiù
: Torrido e Giannini (Audax Rufina). Corsini (Valdipesa).