• Giovanissimi BFase2-I
  • 21/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
    Nicotra
    Rossi
  • 2 - 7 21/01/2023 15.30.00
  • SANCAT
    Torres Perez
    Torres Perez
    Tokarskyi
    Virzi
    Virzi
    Pollastri
    Calori

Commento


RETI: Nicotra, Rossi, Torres Perez, Torres Perez, Tokarskyi, Virzi, Virzi, Pollastri, Calori
BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Nicotra, Mongatti, Martinaj, Rossi, Tofani, Nencini, Asta, Dumbrava. A disp.: Poggiali, Vergari, Hasanaj, Gjura, Battistini, Moses. All.: Pugliesi.
SANCAT: Ibrahimi, Boccia, Lanzirotti, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres, Virzì, Tokoreshi, Caliò, Santini. A disp.: Meoni, Brovelli, Danese, Pollastri, Mazzini, Zagli, Arbia. All.: Rogai.
ARBITRO: Lorenzo Barducci di Firenze.
RETI: Rossi, Nicotra, Torres 2, Calori, Tokoreshi, Virzì 2, Pollastri.



Vittoria netta della Sancat che espugna il campo di Barberino e si mantiene così a punteggio pieno in testa al girone assieme al Novoli. Per i ragazzi di mister Rogai, dopo la scomparsa dell'ex mister Poggi, continua il periodo positivo e dopo i tre punti interni contro l'Avane ecco un'altra vittoria che dà entusiasmo a tutto l'ambiente. Per il Barberino invece, dopo il pareggio all'esordio contro il San Piero a Sieve, arriva la prima sconfitta stagionale. La partita vede subito prendere una piega a favore degli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del Barberino ripartenza letale della Sancat con Torres che, servito in area di rigore, non sbaglia davanti al portiere e firma l'1-0. Il Barberino però prova subito a rispondere con una bella combinazione tra Asta, Rossi e Nencini con quest'ultimo che prova la conclusione verso la porta trovando anche la rete ma l'arbitro ferma tutto per posizione di fuorigioco. Il gol annullato genera polemiche che però i rossoblù riescono subito a spengere con il pareggio che arriva intorno al quarto d'ora: azione sulla fascia di Nencini che crossa al centro per Rossi che impatta di prima intenzione con un diagonale vincente per l'1-1. È una partita però ricca di occasioni e così la Sancat si riporta subito in avanti. Prima va ad un passo dal gol con Virzì, la cui conclusione viene salvata sulla riga di porta e poi dopo cinque minuti trova la rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo firmata da Calori che di testa insacca il 2-1. È un continuo batti e ribatti, la Sancat sa di essere pericolosa e di poter colpire su ogni piazzato e infatti al 33' ecco anche la rete del 3-1 sugli sviluppi di una rimessa laterale con Gaeta che sbaglia il tempo dell'uscita e Torres lo anticipa siglando il doppio vantaggio. Nella ripresa subito Barberino in avanti per riaprire la sfida. I padroni di casa riescono a guadagnarsi un calcio di rigore ma Asta spreca dagli undici metri facendosi parare il tiro da Ibrahimi e da lì la partita prende una piega tutta a favore degli ospiti. Gioco veloce, intensità e ritmo permettono alla Sancat di gonfiare il punteggio. Il 4-1 lo firma Tokoreshi, poco dopo gli fa eco Virzì. Il Barberino trova la forza di rientrare in gara con una bellissima punizione di Nicotra che insacca il 5-2. Ma è un lampo isolato. La Sancat ha il dominio della partita e così arrivano ancora altre due reti con Virzì con un tiro da fuori area, un palo di Brovelli, e infine il 7-2 si Pollastri che su un angolo battuto basso da Brovelli anticipa tutti e mette la palla in rete.