• Giovanissimi BFase2-H
  • 20/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 1 - 3 20/05/2023 15.00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Bettarelli
    Dainelli
    Gabbrielli
    Gabbrielli

Commento


RETI: Bettarelli, Dainelli, Gabbrielli, Gabbrielli
SETTIGNANESE: Roschi, Carrai, Straccali, Donà, Mugnaini, Grassi, Bettarelli, Tozzi, Focardi, Zini, Kacaj. A disp.: Lozzi, Batelli, Incerpi, Ciani, Ferraro, Anselmo. All.: Maurizio Romei.
GIOV.FUCECCHIO: Casarosa, Ciampalini, Dainelli, Tamburini, Federighi, Collura, Gabbrielli, Comanducci, Russo, Celestre, Cafaggi. A disp.: Ginepri, Confietto, Madera, Bertocci, Del Vigna, Minisci, Masha, Cinelli. All.: Marco Londi.
ARBITRO: Mensi di Firenze.
RETI: Bettarelli, Dainelli, Gabbrielli 2.



Festeggia il Fucecchio nell'ultimo appuntamento stagionale. I ragazzi di Londi, infatti, si prendono i tre punti in casa della Settignanese in una partita che, come da pronostico, ha regalato spettacolo. Al Valcareggi si affrontano due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica. Proprio per questo motivo le aspettative della vigilia sono di un match giocato senza particolari pressioni, con la possibilità di assistere a tanti gol e altrettante belle giocate da parte dei ragazzi in campo. Il vento e le dimensioni del campo, però, danno vita ad una battaglia con tanta corsa e agonismo messe in atto da ambedue le squadre. Nel primo tempo meglio la Settignanese che grazie al trio di centrocampo composto da Zini, Tozzi e Grassi tiene il pallino del gioco in mano recuperando recuperano molti palloni e innescando le ripartenze degli attaccanti. Il risultato si sblocca al 16' quando Bettarelli trasforma un calcio di punizione da posizione defilata trovando una traiettoria beffarda che inganna Casarosa per il momentaneo 1-0 rossonero. La partita prosegue su ritmi elevati e al 22' si fa vedere in avanti anche il Fucecchio con un bel tiro di Celestre su cui Roschi è vigile e devia in corner. Nient'altro da segnalare nel primo tempo, che si chiude con la Settignanese in vantaggio grazie alla perla di Bettarelli. Nella ripresa però il Fucecchio rientra in campo con un piglio diverso, mettendosi subito in pressione per agguantare il pari. Pronti via e gli ospiti sfiorano subito il pari con un tiro-cross di Celestre che scheggia la traversa. Almeno inizialmente, però, la Settignanese ribatte colpo su colpo tanto che alla traversa ospite i rossoneri rispondono con una punizione di Bettarelli che Casarosa devia in angolo. Il Fucecchio però insiste e trova il gol del pareggio con Dainelli, abile a trafiggere Roschi con un bel tiro da fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Fucecchio prende fiducia e al 57' trova l'episodio che svolta la partita. Il numero 7 Gabbrielli riceve un lancio da metà campo, entra in area di rigore dalla fascia destra e viene atterrato da Straccali. È calcio di rigore e dal dischetto lo stesso Gabbrielli realizza per il momentaneo 1-2. A dieci dalla fine si chiude il match. Su un rilancio lungo dalla difesa bianconera l'azione si sviluppa sulla sinistra dove il numero 9 Russo protegge la palla e la scarica sulla destra per il solito Gabbrielli che da posizione ravvicinata segna il 3 a 1 che fa calare il sipario sulla partita. La Settignanese prova ad accorciare le distanze portandosi avanti con più giocatori, rendendosi pericoloso soprattutto con un tiro dal limite di Kacaj. Il punteggio però non cambia e al triplice fischio festeggia il Fucecchio che chiude la seconda fase con uno score di 11 vittorie in 16 gare.