RETI: Portaccio, Gabbrielli, Gabbrielli
FIRENZE SUD: Ronchi, Faggioli, Di Modugno, Biagini, Pinfildi, Di Stasio, Anselmo, Marchetti, Portaccio, Neri, Luigetti. A disp.: Carubia, Guerrini, Matii, Pezzano, Pieri, Strisciante. All.: Federico Tanturli.
GIOV. FUCECCHIO: Casarosa, Ciampalini, Dainelli, Minisci, Federighi, Collura, Cafaggi, Comanducci, Russo, Celestre, Masha. A disp.: Ginepri, Confietto, Cinelli, Madera, Tamburini, Cerchiari, Bagosi, Bertocci, Gabbrielli. All.: Marco Londi.
ARBITRO: Stefani di Valdarno.
RETI: Portaccio, Gabbrielli 2 (1 rig.)
Se qualcuno non conoscesse la classifica, gli risulterebbe impossibile pensare che tra Fucecchio e Firenze Sud ci siano oltre venti punti di differenza. Lo scontro diretto, infatti, si rivela fortemente equilibrato e sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al quarto d'ora: splendido triangolo nello stretto tra Marchetti e Portaccio, il secondo entra in area e scarica un tiro a incrociare imparabile per Casarosa. La squadra di Londi non si scompone e reagisce immediatamente, senza però riuscire a pareggiare. Le occasioni migliori ce l'hanno Russo e Cafaggi, ma il pallone non entra e il primo tempo si chiude sull'1-0. Nella ripresa tuttavia il Fucecchio parte forte e dopo otto minuti conquista un rigore con Gabbrielli, scatenando le proteste dei locali secondo cui l'intervento di Biagini era stato sul pallone. L'arbitro chiaramente non torna sulla sua decisione e così si procede all'esecuzione del tiro dal dischetto, che lo stesso Gabbrielli trasforma nel gol dell'1-1. La partita è avvincente, il Firenze Sud dimostra anche di saper soffrire e si affida a Ronchi per proteggere la propria porta. Il portiere locale è più volte strepitoso, neutralizzando i tentativi di Celestre, Gabbrielli e Russo con degli interventi da applausi, ma alla fine anche lui è costretto a capitolare. Mancano solo cinque minuti al triplice fischio quando Cafaggi arriva sul fondo e disegna un traversone col contagiri, pescando sul secondo palo Gabbrielli che di testa realizza la doppietta e soprattutto il gol vittoria. Nel recupero infatti il Firenze Sud ci prova in tutti i modi, ma non riesce a pareggiare complice anche un altro episodio controverso: un giocatore locale viene atterrato sulla linea dell'area, l'arbitro giudica l'intervento fuori e anziché il rigore assegna una punizione dal limite che poi Anselmo calcia alta. Di fatto svaniscono qui le speranze dei ragazzi di Tanturli, che però devono essere orgogliosi della prestazione offerta. Il Fucecchio invece, con questi tre punti, si porta a meno due dal terzo posto.
Calciatoripiù : Ronchi e Marchetti (Firenze Sud). Gabbrielli (Giov. Fucecchio).