RETI: Gobbo, Stondei, Ciulli
AFFRICO: Mari, Benelli, Scarselli (60' Falli), La Spina (62' Yparraguirre), Donofrio, Pallotti, Nocentini, Labiad, Mencarelli, Casamenti, Genovesi (50' Voican). A disp.: Pacini. All.: Matteo Gola.
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani (71' Bisulga), Maffei, Gentile (71' Narduzzi), Miranda Moretti (66' Taddei), Spinelli, Peccini, Pierucci, Veltre, Stondei, Gobbo (68' Salerno), Ciulli (70' Busi). All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Ballarino di Firenze.
RETI: 48' Stondei, 56' Gobbo, 58' Ciulli.
Scontro ad alta quota quello fra Affrico e Cattolica Virtus, rispettivamente seconda e terza forza del campionato, con le due squadre che offrono una partita di grande agonismo e intensità. Il match è diviso in due, con un primo tempo di sostanziale equilibrio e grandi azioni da una parte e dall'altra, e una ripresa che invece vede dominare gli ospiti. Fin da subito si capisce che la partita è molto sentita, con le due squadre che ribattono colpo su colpo: inizia la Cattolica con il tiro di Gobbo sul quale interviene Mari, risponde l'Affrico con il buon tentativo di Mencarelli che anticipa il difensore e calcia in porta trovando però il grande riflesso di Pinzani. Dopo una serie di ripartenze di forza di Stondei, contenute dalla difesa, è però l'Affrico che va vicino al gol con il colpo di testa da calcio d'angolo di Mencarelli al quale si oppone Pinzani. Al 20' ancora Mencarelli recupera il pallone e scambia con Nocentini, l'attaccante cerca poi di servire un compagno in area senza però trovarlo. La Cattolica sfiora invece il gol poco più tardi da calcio d'angolo, con la palla che dopo una serie di rimpalli schizza verso la porta ma finisce leggermente alta. Il primo tempo si conclude dunque a reti inviolate, ma negli spogliatoi mister Carubia deve aver toccato i tasti giusti perché nella ripresa la Cattolica è tutt'altra squadra. Soprattutto le ripartenze di Stondei, contenute nel primo tempo, cominciano a essere sempre più pericolose. Al 39' proprio Stondei tenta il tiro, bravo però Mari a non farsi sorprendere. Qualche minuto più tardi è ancora la Cattolica che ci prova con Gobbo, fermato nuovamente dal portiere di casa che devia in angolo. Il gol è però nell'aria e infatti al 48' Stondei, con fisico e velocità, riesce a liberarsi della difesa e piazzare il pallone in rete portando la sua squadra in vantaggio. La rete appena realizzata dà fiducia alla Cattolica che inizia ad assediare l'Affrico nella propria area, andando a segno altre due volte nel giro di dieci minuti: prima il gran gol di Gobbo, che in area si sposta il pallone con una bella giocata e trafigge Mari, poi il definitivo 3-0 di Ciulli che finalizza l'assist al bacio di un incontenibile Stondei. L'Affrico prova timidamente a reagire con Benelli, ultimo dei suoi a mollare, ma il suo tiro al 62' finisce di poco alto. La partita si chiude dunque sul punteggio di 3-0 in favore della Cattolica Virtus, che conquista tre punti preziosi per portarsi a meno uno proprio dall'Affrico, peraltro con una partita in più da giocare rispetto sia ai blues sia alla capolista Scandicci.
Calciatoripiù : Mari , Benelli e Mencarelli (Affrico). Stondei , Gobbo e Ciulli (Cattolica virtus).