• Giovanissimi BFase2-H
  • 15/04/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Salvadori
    Lodovisi
  • 4 - 1 15/04/2023 17:00.00
  • FIRENZE SUD
    Doddoli
    Del Giudice
    Alaoui

Commento


RETI: Salvadori, Doddoli, Lodovisi, Del Giudice, Alaoui
SCANDICCI: Izzo, Andrei, Del Giudice, Morosino, Campinoti, Cullhaj, Lodovisi, Doddoli, Salvadori, Ceccarini, Baggiani. A disp.: Besa, De La Cruz, Nanni, Pratesi, Corradi, Di Maggio, Sani, Poggiali, Vignoli. All.: Filippo Fanfani.
FIRENZE SUD: Pieri, Di Stasio, Manetti, Di Modugno, Alaoui, Al Jahjah, Anselmo, Carubia, Miniati, Portaccio, Marchetti. A disp.: Biagini, Faggioli, Luigetti, Mattii, Neri, Paroli, Pezzano, Pinfildi, Afrok. All.: Federico Tanturli.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Salvadori, Doddoli, Alaoui, Del Giudice, Lodovisi.



La Pasqua non ha fatto dimenticare allo Scandicci come si fa a vincere. La squadra di Fanfani mantiene il primo posto e i tre punti di vantaggio sull'Affrico, battendo un Firenze Sud capace di occultare il divario in classifica grazie a un'ottima prestazione. La partita è fin da subito avvincente, gli ospiti si fanno vedere con due calci d'angolo pericolosi ma poi sono i padroni di casa a passare in vantaggio per mezzo di un gran tiro a incrociare di Salvadori. Il copione si ripete nel proseguo del primo tempo: conclusione di poco a lato di Miniati nelle file del Firenze Sud, gol dello Scandicci allo scadere con un tap in di Doddoli dopo una bella giocata di Baggiani. Nel secondo tempo mister Tanturli inserisce Afrouk e Faggioli, mosse che si rivelano azzeccate perché entrambi incidono con la loro qualità. Su un'azione di ripartenza, non a caso, Alaoui riceve palla in buona posizione e con uno splendido sinistro la spedisce in rete dimezzando lo svantaggio. Adesso il Firenze Sud ci crede, tanto che poco dopo Miniati serve a rimorchio Di Modugno il quale però viene anticipato sul più bello da un difensore. Scampato il pericolo lo Scandicci si rimette a giocare e ristabilisce le distanze mediante un super gol di Del Giudice, capace di depositare il pallone all'incrocio dei pali da una distanza di trentacinque metri. Trattasi di un colpo psicologicamente difficile da incassare per gli ospiti, che tentano comunque di rimanere in partita ma vanno a sbattere contro un attento Izzo che dice di no ad Alaoui. All'ultimo minuto allora lo Scandicci cala anche il poker per mano di Lodovisi, dopo una bella azione orchestrata da Pratesi e Di Maggio. La squadra di Fanfani si prende i tre punti e resta in vetta, ma il Firenze Sud merita un plauso per aver tenuto testa alla capolista proponendo un buon calcio e rimanendo in partita quasi fino alla fine.
Calciatoripiù
: Di Stasio , Al Jahjah , Alaoui e Miniati (Firenze Sud).