• Giovanissimi BFase2-H
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 5 - 2 01/04/2023 15:00.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Gabbrielli
    Aposti
    Celestre
    Celestre
    Gabbrielli
    Lazzerini M.
    Landi

Commento


RETI: Gabbrielli, Aposti, Celestre, Celestre, Gabbrielli, Lazzerini M., Landi
GIOV. FUCECCHIO: Casarosa, Ciampalini, Dainelli, Comanducci, Federighi, Collura, Gabbrielli, Celestre, Aposti, Bagosi, Cafaggi. A disp.: Casalini, Minisci, Madera, Masha, Confietto, Marconi. All.: Marco Londi.
CALENZANO: Lastrucci, Magurno, Andreuccetti, Garota, Pieralli, Cusumano, Cerra, Mazzanti, Sabatino, Benelli, Landi. A disp.: Braccini, Martelli, Oliarca, Lazzerini C., Lazzerini M., Valoriani, Finotello, Fiori, Innocenti. All.: Andrea Pieri.
ARBITRO: Boddi di Empoli.
RETI: Gabbrielli 2, Celestre 2 (1 rig.), Landi, Aposti, Lazzerini M.



Serve il miglior Fucecchio per battere un Calenzano reduce dalla bella vittoria contro la Lastrigiana. La squadra di Londi approccia la partita nel modo giusto e dopo pochi minuti passa in vantaggio per mezzo di un calcio d'angolo di Gabbrielli che, aiutato dal forte vento, termina direttamente in rete. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano ad attaccare e ben presto pervengono al raddoppio, con Celestre che si gira abilmente in area e piazza il pallone alla sinistra dell'incolpevole Lastrucci. Guai però a dare per domo il Calenzano, che infatti alla mezz'ora sfrutta un'indecisione della difesa avversaria e accorcia le distanze per mano di Landi: 2-1. La squadra di Pieri adesso ci crede, tuttavia poco dopo subisce un gol che proprio non ci voleva e che risposta l'inerzia del match dalla parte del Fucecchio. Nello specifico Gabbrielli si infila in area e viene messo giù, inducendo l'arbitro a concedere un calcio di rigore che Celestre trasforma perfettamente. Ma non è finita, perché appena prima del duplice fischio del sig. Boddi la squadra di Londi cala anche il poker per mezzo di una pregevole azione personale di Aposti. Sul punteggio di 4-1 si passa dunque alla ripresa che si rivela più equilibrata e si apre con il gol del Calenzano, una punizione di Manuel Lazzerini che coglie impreparato il portiere e dimezza lo svantaggio. La salita resta ripida per i ragazzi di Pieri, tuttavia l'espulsione di Aposti a metà secondo tempo presenta loro l'occasione per provare a compiere la clamorosa rimonta. Chiaramente gli ospiti devono sbilanciarsi alla ricerca del gol, e ciò li costringe a concedere agli avversari qualche spazio in più in contropiede. Ecco allora che, nonostante l'inferiorità numerica, il Fucecchio realizza nel finale il gol della tranquillità per mano di Gabbrielli (doppietta anche per lui), che si avventura in uno slalom gigante e davanti a Lastrucci non perdona. Finisce dunque 5-2 per la formazione di Londi, che si conferma al terzo posto in classifica; onore comunque al Calenzano, che era stato capace di rimettersi in partita e ha pagato probabilmente quei due gol subiti in rapida successione allo scadere del primo tempo.