• Giovanissimi BFase2-H
  • 25/03/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
  • 1 - 0 25/03/2023 17:30.00
  • AFFRICO
    Ceccarini

Commento


RETI: Ceccarini
SCANDICCI CALCIO: Izzo, Campinoti, De La Cruz (53' Doddoli), Salvadori, Sani, Morosino, Andrei, Ceccarini, Di Maggio, Lodovisi (68' Del Giudice), Cullhaj. A disp.: Besa, Vignoli, Nanni, Del Giudice, Corradi, Pratesi, Doddoli. All.: Fanfani.
AFFRICO: Mari, Benelli, Scarselli, La Spina, Donofrio, Nasim, Mincarelli, Mangani, Genovesi (36' Vojka), Casamenti (57' Salsi), Nocentini (36' Panteri). A disp.: Campanale, Vojka, njapakir, Salsi, Falli, Panteri. All.: Gola.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: 35' Ceccarini.
NOTE: ammoniti Ceccarini e Lodovisi.



Il big-match di questa giornata arriva in una fase cruciale del campionato. Scandicci e Affrico si affrontano al Bartolozzi e chi vince ottiene la vetta in solitaria. Le due squadre, infatti, hanno fatto lo stesso percorso essendo entrambe a 22 punti. La partita non tradisce le aspettative e si gioca fin dai primi minuti ad alti livelli e con pochissimi spazi, ma alla fine è lo Scandicci che riesce a portarla a casa con il gol pesantissimo allo scadere del primo tempo di Ceccarini. Nel secondo tempo i blues gestiscono il vantaggio impedendo all'Affrico di creare occasioni pericolose. Il palo di Doddoli nel finale non consolida ulteriormente il vantaggio, ma poco cambia perché lo Scandicci vola da solo in testa a 25 in un match che può essere decisivo per le sorti del campionato. L'Affrico ha ancora sei partite per tentare di colmare il lieve distacco e sicuramente giocherà le sue carte fino in fondo, sperando in un passo falso della capolista. Parte bene l'Affrico all'8' con un tiro dalla bandierina direttamente verso la porta di La Spina, Izzo devia alto concedendo di nuovo il corner. Si fa vedere anche lo Scandicci all'11' con un tiro dalla distanza di Cullhaj con il sinistro, è centrale e blocca Mari. I padroni di casa insistono al 14': Mari sbaglia il rinvio e regala il pallone a centrocampo a Ceccarini, ci prova di sinistro di prima intenzione ma il tiro termina lontano dalla porta. Dopo il brivido, ci riprova l'Affrico al 25' con un tiro da fuori di Genovesi, pallone alto sopra la traversa. Ma allo scadere della prima frazione, lo Scandicci sfrutta l'occasione e passa in vantaggio: la difesa ospite perde un pallone sanguinoso a centrocampo Cullhaj salta Donofrio e La Spina, arriva in area e ha il pallone sul sinistro, vede e serve con un passaggio rasoterra Ceccarini che a porta vuota non può sbagliare e deposita il pallone in rete. La ripresa si riapre con un'occasione per lo Scandicci sempre sui piedi di Ceccarini: in area di rigore, dopo una serie di rimpalli, prova a sorprendere Mari con il destro, ma proprio Mari è bravissimo a chiudere lo specchio e ad allungare in corner. Al 51' ci prova ancora uno scatenato Ceccarini da fuori con il sinistro, il tiro esce di poco fuori. Lo Scandicci ha una grossa occasione per chiudere definitivamente l'incontro al 65': Salvadori sfugge sulla destra, arriva in fondo e mette dentro l'area di rigore un gran cross, Doddoli di testa svetta su tutti e indirizza il pallone verso la rete, ma è sfortunato perché il tiro termina sul palo e la difesa ospite riesce ad allontanare il pericolo. Nei minuti finali l'Affrico si riversa in attacco in cerca del pareggio, ma lo Scandicci fa buona guardia alla propria porta e non concede grosse occasioni agli ospiti. L'arbitro quindi fischia tre volte decretando il successo dello Scandicci per 1-0.

Calciatoripiù
: per lo Scandicci sicuramente ottima la prestazione di Ceccarini , è stato lui il più pericoloso per lo Scandicci con i suoi inserimenti e i suoi tiri, buona anche la prestazione di Cullhaj che, rubando un pallone a centrocampo, ha fatto partire il gol rivelatosi decisivo. Per l'Affrico ottima prova in difesa, soprattutto nel primo tempo, di Nasim che ha mostrato buone capacità di lettura e grande tecnica nell'uscire palla al piede nelle situazioni complicate. Molto bene anche Benelli sulla fascia destra che ha cercato più volte di accompagnare l'azione dei suoi.