• Giovanissimi BFase2-H
  • 11/03/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
  • 0 - 2 11/03/2023 18:00.00
  • SCANDICCI
    Ceccarini
    Di Maggio

Commento


RETI: Ceccarini, Di Maggio
LASTRIGIANA: Rossi, Collini, D'Agostino, Caciolli, Berlincioni, Cappiardi, Bargagni, Brusciano, Fossi A., Sisti, Corsi. A disp.: Bambini, Fossi T., Cardini, Resuttana, Marfisi, Crescenzo, Piccini. All.: Filippo Fanfani.
SCANDICCI: Besa, Andrei, Valentin De La Cruz, Salvadori, Campinoti, Morosino, Di Maggio, Ceccarini, Lodovisi, Baggiani, Corradi. A disp.: Izzo, Vignoli, Poggiali, Sani, Nanni, Pratesi, Del Giudice, Doddoli, Cullhaj. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Mugnaini di Prato.
RETI: 43' Ceccarini, 47' Di Maggio.



Bellissima partita quella andata in scena al Due Pini di Cerbaia tra Lastrigiana e Scandicci. Partono forte gli ospiti che dopo appena un minuto sfiorano il vantaggio con un diagonale di Di Maggio, ben parato in corner da Rossi. Al 5' ancora blues vicini al gol: Ceccarini calcia di sinistro da fuori area, la palla accarezza il palo alla sinistra del portiere. Scampato il pericolo la Lastrigiana prende finalmente coraggio e si rende pericolosa a sua volta al 20', ma il tocco sotto misura di Brusciano risulta debole e favorisce l'intervento di Besa. Poco dopo, lo stesso Brusciano non arriva per centimetri su un delizioso pallone messo in mezzo dalla destra da Bargagni. Il momento è favorevole ai padroni di casa, che al 30' colpiscono una clamorosa traversa su punizione con Caciolli. Si passa dunque alla ripresa, che vede lo Scandicci partire fortissimo e creare immediatamente i presupposti per il vantaggio: traversone dalla sinistra, incornata di Lodovisi e miracolo di Rossi in calcio d'angolo. Sullo stesso corner battuto proprio da Lodovisi, Ceccarini si inserisce e con un imperioso stacco di testa trafigge il portiere: 0-1. Al 12' arriva anche il raddoppio dello Scandicci per mezzo di una bellissima azione sull'out di destra, la palla arriva a Ceccarini il quale innesca Di Maggio permettendogli di presentarsi a tu per tu con Rossi e infilarlo col sinistro. Forte del doppio vantaggio, la squadra ospite continua ad attaccare ma stavolta la difesa locale è attenta. Colpi di scena comunque non ce ne sono più e così al triplice fischio lo Scandicci può festeggiare la vittoria, rimanendo in testa alla classifica a più tre sull'Affrico. Onore comunque alla Lastrigiana, che pur priva di quattro titolare ha offerto una prestazione di grande determinazione contro la capolista.
Calciatoripiù
: Rossi e Caciolli (Lastrigiana). Ceccarini e Di Maggio (Scandicci).