RETI: Di Stasio, Mencarelli, Nocentini, Nocentini
FIRENZE SUD: Ronchi, Manetti, Paroli, Di Stasio, Al Jahjah, Faggioli, Afrouk, Anselmo, Alaoui, Portaccio, Carubia. A disp.: Biagini, Guerrini, Luigetti, Mattii, Neri, Pacini, Pezzano, Pieri, Pinfildi. All.: Federico Tanturli.
AFFRICO: Mari, Benelli, Falli, La Spina, D'Onofrio, Pallotti, Mencarelli, Labiad, Genovesi, Mangani, Panteri. A disp..: Bordoni, Voican, Scarselli, Nocentini, Casamenti. All.: Matteo Gola.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: Mencarelli, Di Stasio, Nocentini 2.
Sul campo del Firenze Sud l'Affrico ottiene un'altra vittoria fondamentale per rimanere vicino alla capolista Scandicci, in attesa dello scontro diretto in programma tra due giornate. Pronti via e i blues passano in vantaggio per mano di Mencarelli, bravo a staccare e infilare il portiere sugli sviluppi di un corner battuto da La Spina. Lo stesso Mencarelli ci riprova di testa poco dopo, ma stavolta la risposta di Ronchi è da applausi. Superato l'inizio difficoltoso i padroni di casa vogliono dimostrare di potersela giocare, e così ben presto agguantano il pareggio: palla recuperata a metà campo da Di Stasio che salta il diretto avversario, si fa quaranta metri in velocità e poi incrocia sul secondo palo con un sinistro imparabile. Il gol dà coraggio al Firenze Sud, che poco dopo potrebbe ritrovarsi di nuovo a tu per tu col portiere con Portaccio ma il difensore lo ferma sul più bello. Nella ripresa l'Affrico torna in campo con rinnovata determinazione, volenteroso di chiudere subito i giochi. Missione che riesce ai ragazzi di Gola, visto che dopo appena dieci secondi un delizioso filtrante di Mencarelli permette a Nocentini, vinto un contrasto, di presentarsi davanti a Ronchi e batterlo con freddezza: 1-2. Tutto da rifare dunque per la squadra di Tanturli, che prova a rimettere fuori la testa con Al Jahjah e Alaoui ma senza trovare il giusto spunto. Cosa che pare non riuscire neanche agli ospiti, visto che prima Mencarelli si fa fermare da un ottimo intervento di Ronchi e poi Scarselli due volte calcia sul fondo a tu per tu col portiere. Alla fine comunque il terzo gol dell'Affrico arriva e porta la firma ancora di Nocentini, che taglia dentro l'area e devia in rete lo splendido cross dalla sinistra di Falli per il definitivo 3-1.
Calciatoripiù : Al Jahjah (Firenze Sud). Falli e La Spina (Affrico).