RETI: Panteri, Pallotti
LASTRIGIANA: Rossi, Desideri, Berlincioni, Brusciano, Preka, Cappiardi, Bargagni, Sisti, Taoufik, Marfisi, Piccini. A disp.: Sabi, Collini, Cerbai, Fossi T., Fossi A., D'Agostino, Caciolli, Crescenzo, Corsi. All.: Filippo Fanfani.
AFFRICO: Campanales, Benelli, Pallotti, La Spina, Labiad, Donofrio, Nocentini, Mangani, Genovesi, Casamenti, Panteri. A disp.: Voican, Yparraguirre, Salsi, Scarselli. All.: Matteo Gola.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: Panteri, Pallotti.
Ai Due Pini di Cerbaia si affrontano Lastrigiana e Affrico, appaiate al secondo posto in classifica a quota dieci punti. Ne deriva una partita veramente bella, giocata su ottimi ritmi e con pregevoli azioni da ambo le parti per tutti i settanta minuti di gioco. Partono forte gli ospiti che al 4' vanno al tiro con La Spina, ma Rossi è bravissimo a distendersi e deviare in calcio d'angolo. Al 13' puntuale la risposta dei padroni di casa per mezzo di una punizione battuta da Taoufik a beneficio di Preka, il quale manca di un soffio la deviazione a rete sotto porta. Passa un minuto e lo stesso Taoufik si invola in campo aperto, dunque effettua un pallonetto che scavalca il portiere ma viene salvato sulla linea da Panteri. Scampato il pericolo l'Affrico torna ad attaccare e passa in vantaggio: calcio piazzato dalla media distanza, Rossi respinge la conclusione ma sulla ribattuta si avventa Panteri che non può fallire l'appuntamento con lo 0-1. Al 25' gli azzurri sfiorano anche il raddoppio con Genovesi, il quale si presenta a tu per tu con il portiere ma spara alto. Alla mezz'ora si segnalano le proteste della Lastrigiana in seguito all'atterramento in area di Bargagni, ma l'arbitro lascia proseguire. Si passa dunque alla ripresa, che si apre subito con un episodio potenzialmente decisivo: Sisti va giù in area e stavolta il sig. Dalena concede il penalty che però Marfisi si fa parare da Campanales, strepitoso nel distendersi sulla sua destra deviando il pallone sulla traversa e poi bloccandolo in un secondo momento. Come da regola non scritta del calcio, allora, al gol fallito dalla Lastrigiana segue il raddoppio dell'Affrico: al 50', sugli sviluppi di un corner, Pallotti salta più in alto di tutti e deposita la sfera in fondo al sacco. Pur mancando ancora venti minuti al termine della partita, i padroni di casa non riescono a reagire in maniera concreta e così la squadra di Gola gestisce il doppio vantaggio mantenendolo fino alla fine. Una vittoria che permette all'Affrico di staccare proprio la Lastrigiana e portarsi a quota 13 punti, a sei lunghezze di distanza dalla capolista Scandicci che si è fermata sullo 0-0 in casa della Cattolica Virtus.