• Giovanissimi BFase2-H
  • 18/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE SUD
    Al Jajah
    Alaoui
  • 3 - 2 18/02/2023 15:30.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Marchetti
    Scatuzzi
    Marocchi

Commento


RETI: Al Jajah, Alaoui, Marchetti, Scatuzzi, Marocchi
FIRENZE SUD: Ronchi, Carubia, Di Modugno, Di Stasio, Biagini, Alaoui, Al Jahjah, Anselmo, Portaccio, Marchetti, Paroli. A disp.: Faggioli, Guerrini, Manetti, Pacini, Pezzano, Pieri, Pinfildi, Afrukh, Strisciante. All.: Federico Tanturli.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Marocchi, Paoletti, Scatuzzi, Pazzagli, Ignesti, Tazzi, Fantechi, Bettini, Domi, Tramarin. A disp.: Policastro, Biagiotti, Hu, Berni, Borchi, Tomberli, Giannini, Martigli. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Paolini di Firenze.
RETI: Scatuzzi, Alaoui, Al Jahjah, Marocchi, Marchetti.



Collocate negli ultimi due posti della classifica, Firenze Sud e Rinascita Doccia si sfidano per ritrovare punti e soprattutto fiducia in vista del proseguo del campionato. A riuscirci alla fine è la squadra di Tanturli, che porta a casa l'intera posta in palio al termine di una partita divertente e sempre in equilibrio. A partire meglio sono gli ospiti, che presto sbloccano il risultato per mezzo dello splendido sinistro di Scatuzzi nell'angolo lontano. Altrettanto bella dall'altra parte la risposta di Alaoui, che si inventa un pregevole tiro a giro che non lascia scampo a Pozzi e vale l'1-1. Il match prosegue in maniera equilibrata, entrambe le squadre sembrano poter segnare da un momento all'altro e nel finale di primo tempo è il Firenze Sud a farlo: calcio di punizione messo in mezzo, nella mischia si avventa sul pallone Al Jahjah che lo mette sotto l'incrocio e fa 2-1. Il Rinascita Doccia accusa il colpo ma non demorde e nella ripresa torna in campo con l'atteggiamento giusto, pareggiando i conti dopo una manciata di minuti per mano di Marocchi. La squadra di Frilli vuole vincere la partita e così si riversa in avanti, ma commette l'ingenuità di farsi cogliere scoperta e il Firenze Sud non perdona. Sugli sviluppi di un contropiede, Anselmo effettua un passaggio in profondità perfetto per Marchetti che arriva davanti al portiere e lo infila in diagonale: 3-2. Nel finale gli ospiti provano a pareggiare nuovamente, ma stavolta i padroni di casa si difendono bene e riescono a conservare il vantaggio fino alla fine. Prima vittoria in campionato per il Firenze Sud che sale a quota tre punti, superando proprio il Doccia e lasciandolo all'ultimo posto.
Calciatoripiù
: Carubia (Firenze Sud). Scatuzzi (Rinascita Doccia).