RETI: Desideri, Piccini, Desideri, Piccini, Portaccio, Anselmo, Anselmo
LASTRIGIANA: Rossi, Desideri, D'Agostino, Caciolli, Preka, Berlincioni, Bargagni, Brusciano, Taoufik, Marfisi, Piccini. A disp.: Bambini, Fossi T., Collini, Cappiardi, Crescenzo, Corsi, Fossi A., Sisti, Cerbai. All.:
FIRENZE SUD: Ronchi, Pezzano, Anselmo, Pinfildi, Marchetti, Di Modugno, Alaoui, Di Stasio, Luigetti, Portaccio, Al Jajah. A disp.: Carubia, Faggioli, Guerrini, Manetti, Mattii, Pacini, Paroli, Pieri, Strisciante. All.: Federico Tanturli. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Piccini 2, Desideri 2, Anselmo 2, Portaccio.
Al termine di una partita rocambolesca la Lastrigiana strappa i tre punti al Firenze Sud, che resta ultimo a quota zero nonostante un'ottima prestazione. Gli ospiti partono forte e dopo due minuti trovano il vantaggio con Anselmo, il quale calcia da fuori area di destro mettendo la palla all'incrocio dei pali. Immediata la reazione della Lastrigiana che nel giro di pochi minuti va alla conclusione due volte, ma trova sempre la puntuale risposta di Ronchi. All'11' tuttavia arriva il pareggio, per mezzo di un bel colpo di testa di Desideri su corner battuto da Marfisi. La partita torna in equilibrio e ci rimane fino al 25', quando il Firenze Sud si riporta avanti nel punteggio: Anselmo calcia una punizione dal vertice sinistro dell'area, disegnando una traiettoria imparabile per l'estremo difensore Rossi. Si passa così alla ripresa che si rivela una vera e propria altalena di emozioni. Dopo appena quaranta secondi la Lastrigiana pareggia di nuovo, con Piccini bravo a trovare spazio tra i difensori centrali ospiti e infilare il portiere in uscita. Passano soltanto tre minuti e succede l'incredibile: Taoufik lanciato a rete da Bargagni si presenta a tu per tu con Ronchi e colpisce la base del palo, il pallone viene allontanato dalla difesa ospite e diventa un assist perfetto per Portaccio il quale batte Rossi con un pallonetto dalla trequarti: 2-3. Ancora una volta però il Firenze Sud non riesce a conservare il vantaggio, perché al 18' Desideri riceve palla da destra e una volta giunto al limite dell'area pesca l'incrocio dei pali confermando le proprie doti balistiche. Il finale è concitato, continui ribaltamenti di fronte fanno pensare che entrambe le squadre siano capaci di segnare da un momento all'altro. A riuscirci alla fine è la Lastrigiana per mano di Piccini, che al 33' riceve palla dentro l'area e la mette nell'angolino per il definitivo 4-3. Termina così una partita pirotecnica e fortemente emozionante, che premia i padroni di casa sul piano del risultato ma consegna al Firenze Sud la consapevolezza di non meritare affatto l'attuale classifica.
Calciatoripiù : Piccini e Desideri (Lastrigiana). Anselmo e Ronchi (Firenze Sud).