• Giovanissimi BFase2-H
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
    Masha
  • 3 - 2 04/02/2023 15:00.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Aposti
    Aposti
    Gentile
    Veltre

Commento


RETI: Masha, Aposti, Aposti, Gentile, Veltre
GIOV.FUCECCHIO: Casarosa, Ciampalini, Dainelli, Comanducci, Federighi, Collura, Gabbrielli, Celestre, Russo, Bagosi, Masha. A disp.: Ginepri, Confietto, Cafaggi, Cerchiari, Del Vigna, Minisci, Madera, Cinelli, Aposti. All.: Marco Londi.
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Picarelli, Narduzzi, Miranda, Maffei, Peccini, De Sà, Veltre, Stondei, Zangarelli, Gentile. A disp.: Messeri, Manni, Taddei, Ciulli, Pierucci, Salerno. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: De Santis di Empoli.
RETI: Gentile, Masha, Aposti 2, Ventre rig.



Spettacolo prometteva e spettacolo ha offerto il big match tra Fucecchio e Cattolica, vinto dai bianconeri per 3-2 al termine di 70' disputati ad altissima intensità da entrambe le squadre. Nelle prime battute di gioco è il Fucecchio a prendere in mano il pallino del gioco, anche se gli attaccanti bianconeri faticano a farsi largo tra le maglia dell'organizzatissima difesa schierata da Carubia. Al primo affondo, però, la Cattolica Virtus gela il pubblico di casa passando in vantaggio con Gentile, bravissimo a finalizzare un contropiede da manuale. Il Fucecchio non si dà per vinto e in chiusura di prima frazione riesce a pareggiare i conti con una deviazione di Masha in mischia. L'1-1 su cui si chiude la prima frazione fa da preludio ad una ripresa altrettanto divertente. Mister Londi cambia assetto ai suoi e i cambi del tecnico bianconero si rivelano decisivi. Intorno al quarto d'ora della ripresa, infatti, il neoentrato Aposti si libera in area per la conclusione e con un colpo da biliardo batte Pinzani per il 2-1. La partita è però tutt'altro che chiusa perché al gol fucecchiese, la Cattolica Virtus risponde riversandosi in avanti a pieno organico. Il pressing giallorosso porta a metà ripresa al gol del pari, che arriva grazie al rigore trasformato da Veltre per il 2-2. A quel punto entrambe le compagini vanno a caccia del gol vittoria e alla fine a trovarlo è il Fucecchio, sempre con Aposti che si prende definitivamente la scena con un assolo che gli vale la doppietta personale ma soprattutto che regala la vittoria ai padroni di casa.