• Giovanissimi BFase2-H
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
  • 2 - 0 28/01/2023 15.00.00
  • LASTRIGIANA
    Stondei
    Stondei

Commento


RETI: Stondei, Stondei
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Picarelli, Narduzzi, Zangarelli, Maffei, Peccini, De Sa, Veltre, Stondei, Taddei, Ciulli. A disp.: Guidi, Manni, Morr, Gentile, Ceccherini, Busi, Salerno. All.: Rosario Carubia.
LASTRIGIANA: Rossi, Desideri, D'Agostino, Caciolli, Preka, Cappiardi, Crescenzo, Bargagni, Taoufik, Marfisi, Piccini. A disp.: Sabi, Fossi T., Cerbai, Collini, Berlincioni, Brusciano, Sisti, Fossi A., Corsi. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Garcia Joillo di Firenze.
RETI: Stondei 2.



Due mesi di pausa, poi la vittoria all'esordio e subito il turno di riposo. Non esattamente le migliori premesse per la Cattolica Virtus, che si presenta all'appuntamento contro la Lastrigiana con un ritmo partita ancora da ritrovare completamente. La partita si rivela fin da subito molto combattuta, intensa e priva di grosse emozioni vuoi anche per un vento fortissimo che condiziona la maggior parte delle traiettorie. Il risultato si sblocca solo a metà del primo tempo, quando Stondei si muove sul filo del fuorigioco e dopo aver controllato il pallone lo spedisce in rete con una sorta di mezza rovesciata: 1-0. La Cattolica trova dunque il vantaggio e lo incrementa nella ripresa, quando De Sa innesca con uno splendido filtrante lo stesso Stondei che infila il portiere in uscita e fa 2-0. Forse desideroso di realizzare la tripletta personale, poco dopo Stondei pecca di egoismo e anziché servire il meglio posizionato Ciulli opta per una conclusione che non sortisce effetto. Poco male comunque per la squadra di Carubia, che mantiene il controllo del gioco e non rischia granché in fase difensiva. Non è tanto un demerito della Lastrigiana, quanto il risultato di una gara davvero molto sporca in cui entrambe le squadre fanno fatica ad avvicinarsi alla porta in maniera pericolosa. Oltre ai gol infatti c'è pochissimo da segnalare, se non due grosse chance per gli ospiti nel finale di partita: prima un tiro a botta sicura viene salvato da Maffei, poi una punizione di Taoufik termina di poco alta. La Cattolica Virtus evita dunque di subire un gol che l'avrebbe costretta a un finale al cardiopalma, e al triplice fischio può festeggiare la seconda vittoria su altrettante partite giocate. Prima sconfitta invece per la Lastrigiana, non il massimo alla vigilia del turno di riposo, ma i ragazzi di Fanfani avranno tutto il tempo per rifarsi e dimostrare il proprio valore.
Calciatoripiù
: Maffei e Stondei (Cattolica Virtus).