RETI: Sani, Baggiani
AFFRICO: Mari, Benelli, Pallotti, La Spina, D'Onofrio, Bordoni, Mangani, Labiad, Mencarelli, Casamenti, Nocenti. A disp.: Campanale, Yapaguirre, Voikan, Falli, Salsi, Panteri, Genovesi. All.: Matteo Gola.
SCANDICCI: Izzo, De La Cruz, Campinoti, Sani, Morosino, Salvadori, Andrei, Ceccarini, Di Maggio, Baggiani, Cullhaj. A disp.: Besa, Del Giudice, Lodovisi, Doddoli, Nanni, Corradi, Pratesi, Ballerini, Poggiali. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: Sani, Baggiani.
Affrico e Scandicci sono sempre sinonimo di qualità, e la categoria Giovanissimi B non fa eccezione. Entrambe reduci da una vittoria alla prima giornata, le squadre di Gola e Fanfani si affrontano sfoggiando fin da subito grinta e intensità. Il che ovviamente da una parte ci regala una partita maschia e ricca di contrasti, dall'altra non favorisce sicuramente lo spettacolo. L'Affrico nel primo tempo ha forse una marcia in più negli sprint offensivi, pur non arrivando quasi mai a impensierire Izzo se non con dei calci piazzati che il portiere ospite neutralizza con sicurezza. Dall'altra parte lo Scandicci prova a sfondare sull'out di sinistra, dove Cullhaj e Benelli danno vita a uno splendido duello. Senza colpi di scena si passa alla ripresa, che segue lo stesso copione anche se in questo caso è la squadra di Fanfani a farsi preferire. L'azione più importante è quella che vede Baggiani servire tra le linee Di Maggio, il quale salta il portiere ma viene fermato dall'arbitro per un fuorigioco dubbio. Dal canto suo l'Affrico non sta a guardare e arriva più volte sulla trequarti avversaria, ma ciò che manca ai ragazzi di Gola è proprio l'ultima giocata per andare in porta. La partita, visti i presupposti, sembra ormai destinata a un epilogo a reti bianche e invece proprio nel finale cambia tutto. Mancano due minuti al triplice fischio quando De La Cruz si incarica della battuta di un calcio d'angolo, Sani salta in terzo tempo e con un gran colpo di testa porta in vantaggio lo Scandicci. Con il solo recupero rimasto a disposizione, l'Affrico si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e lo sfiora colpendo un palo sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti soffrono e si difendono, ma al tempo stesso sono bravi a non buttare via il pallone in uscita e così allo scadere chiudono definitivamente la partita: De La Cruz serve Salvadori che passa la palla a Doddoli, da questi a Baggiani che salta l'ultimo difensore e poi anche il portiere prima di depositare nella porta sguarnita. Finisce dunque 2-0 per lo Scandicci una partita tiratissima e non a caso decisa solo negli ultimi minuti, tra due squadre che hanno dimostrato ancora una volta il loro valore e che certamente saranno protagoniste da qui al termine della stagione.