• Giovanissimi BFase2-H
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Gentile
    Gentile
    Taddei
  • 6 - 0 14/01/2023 15:00.00
  • FIRENZE SUD
    Stondei
    Salerno
    Ciulli

Commento


RETI: Gentile, Gentile, Taddei, Stondei, Salerno, Ciulli
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Maffei, Narduzzi, Miranda, Masi, Peccini, De Sa, Veltre, Stondei, Taddei, Ciulli. A disp.: Guidi, Manni, Picarelli, Giangarelli, Ceccherini, Busi, Salerno, Morr, Gentile. All.: Rosario Carubia.
FIRENZE SUD: Pieri, Di Stasio, Pinfildi, Di Modugno, Biagini, Paroli, Carubia, Ronchi, Al Aoui, Al Jajah, Marchetti. A disp.: Manetti, Portaccio, Pezzano, Faggioli, Mattii, Guerrini, Luigetti, Neri. All.: Federico Tanturli.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Taddei, Stondei, Ciulli, Gentile 2, Salerno.



Comincia col botto il campionato della Cattolica Virtus, che contro il Firenze Sud ottiene una vittoria non così semplice come si potrebbe pensare leggendo il risultato finale. La squadra di Tanturli, infatti, se la gioca alla pari per almeno un tempo e soltanto nel finale i padroni di casa dilagano nel punteggio. Il tabellino si sblocca subito: dopo due minuti Taddei sfrutta un errore in disimpegno della difesa avversaria e fa 1-0. Da qui in poi la partita si fa equilibrata e combattuta, con la Cattolica che vorrebbe sbrigare in fretta la pratica e il Firenze Sud che non glielo permette opponendo resistenza e non rinunciando alle manovre offensive. Il punteggio rimane a lungo inalterato e solo nel finale Stondei, dopo aver visto Di Modugno salvare sulla linea una sua conclusione a botta sicura, trova la via del raddoppio ricevendo il bel cross di De Sa e depositando in rete da buona posizione. Nella ripresa la squadra di Tanturli parte forte nel tentativo di rimettersi in partita e nei primi minuti impensierisce gli avversari sotto porta. Tuttavia, intorno al 10', la Cattolica Virtus cala il tris: altro traversone perfetto di De Sa, stavolta a beneficio di Ciulli che arriva in corsa e insacca. Il gol subito nel suo momento migliore abbatte il Firenze Sud, che accusa il colpo ed esce pian piano dalla partita. La squadra di Carubia ovviamente ne approfitta non solo per difendere il già rassicurante vantaggio, ma anche per ampliarlo. Il subentrato Gentile mette subito la sua firma sul registro dei marcatori realizzando una doppietta, prima con un tiro dal limite dell'area e poi con una conclusione dalla lunghissima distanza. Nel finale c'è gloria anche per Salerno, bravissimo a finalizzare un contropiede fissando il punteggio sul definitivo 6-0. Finisce dunque con la vittoria netta della Cattolica Virtus, ma il Firenze Sud può ritenersi soddisfatto della sua prestazione che dovrà rappresentare un punto di partenza in vista delle prossime gare.
Calciatoripiù
: Veltre e De Sa (Cattolica Virtus).