• Giovanissimi BFase2-G
  • 20/05/2023 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
  • 1 - 0 20/05/2023 18.30.00
  • CERTALDO
    Fossi I.

Commento


RETI: Fossi I.
SPORTING ARNO: Baroni, lombardi, Galli, Rocchini, Lucatuorto, Diop, Fossi, Pagnotta, Crini, Rotondi, Vuksani. A disp.: Martini, Mauriello, Obino, Marchi, Talbi, Tema. All.: Luigi Petriccione.
CERTALDO: Campinoti, Bianchi, Lepri M., Fontanelli, Lepri C., Metani, El Moussoui, Rosi, Pratelli, Pereira, Lazzeri. A disp.: Cecchi, Corbucci, Giacobbe, Piazza, Tempori, Vitale. All.: Saventi.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETI: Fossi.



Si conclude nel migliore dei modi la stagione dello Sporting Arno, che tra le mura amiche supera di misura il Certaldo e consolida il quarto posto alle spalle di Floria, Sestese e Limite e Capraia. Il gol che poi si rivelerà decisivo arriva dopo appena un minuto, mediante il tandem che quest'anno ha portato diverse soddisfazioni ai nerofucsia: assist di Crini, conclusione vincente di Fossi e 1-0. Nonostante l'avvio in salita, gli ospiti non si perdono d'animo e reagiscono dando vita a un match nel complesso equilibrato. In un momento di leggera supremazia il Certaldo riesce a conquistare un calcio di rigore, ma il portiere locale Baroni è strepitoso nel respingere sia il tiro dal dischetto di Pratelli sia la successiva ribattuta. Neanche fosse un copione cinematografico, poco dopo dall'altra parte la dinamica si ripete: stavolta il penalty è per lo Sporting Arno, ma l'esito è lo stesso perché Fossi - che se l'era procurato - si fa ipnotizzare da un ottimo Campinoti. Portieri protagonisti dunque, e squadre che rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-0. A fronte di un primo tempo divertente e ricco di emozioni, la ripresa diventa invece fortemente nervosa e nelle file di entrambe le squadre fioccano i cartellini. A farne maggiormente le spese è il Certaldo, che rimane addirittura in nove per le espulsioni di Piazza e Cecchi. Con due uomini in più lo Sporting Arno riesce dunque ad amministrare il minimo vantaggio, sebbene gli ospiti provino in un paio di occasioni a pareggiare senza però avere la giusta freddezza sotto porta. La gara scivola dunque via fino al triplice fischio, che certifica la vittoria per 1-0 dello Sporting Arno. I ragazzi di Petriccione festeggiano così un soddisfacente quarto posto che, unito alla vittoria del girone autunnale, lascia loro in dote una stagione sicuramente positiva e da ricordare.
Calciatoripiù
: Baroni e Crini (Sporting Arno).