• Giovanissimi BFase2-G
  • 14/05/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Bellini
    Bellini
  • 3 - 0 14/05/2023 10.00.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Arrighetti

Commento


RETI: Bellini, Bellini, Arrighetti
SESTESE: Fontani, Lucisano, Bassetti, Tarantino, Marzano, Musa, Bellini, Ceccherini, notari, Talbi, Drago. A disp.: Dallai, Arrighetti, Bianchi, Pacini, Malica, Minniti, Muca, Bindi, Chirinos. All.: Cillo.
RONDINELLA: Pasquarelli, Di Gangi, Nannoni, Bracaloni, Torelli, Gori, Biagiotti, Lombardi, Andres, Fornaciai, Pezzati. A disp.: Celaj, Sali, Fusi, Ndreu, Popa, Pierini, Bianchi, Galli, Hezami. All.: Terrosi.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: Bellini 2, Arrighetti.



Tris interno della Sestese che supera la Rondinella e resta in corsa per il titolo ad una giornata dal termine della stagione. Per i padroni di casa si tratta della dodicesima vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Certaldo e Belmonte che così regalerà a questo finale di stagione un'ultima giornata tutta da vivere: la Sestese sarà di scena sul campo del Pontassieve e la Floria ospiterà il Limite e Capraia. Per la Rondinella invece si tratta della settima sconfitta in stagione che interrompe la striscia di due vittorie consecutive con Limite e Certaldo per un finale di stagione che vedrà i ragazzi di mister Terrosi ospitare il Belmonte. La partita è molto divertente fin dai primi minuti, la Sestese che prova a comandare le operazioni di gioco pur senza riuscire a rendersi pericolosa a sufficienza. La Rondinella invece si dimostra solida e anche pungente in ripartenza ma negli ultimi metri pecca di lucidità e finalizzazione. Il primo tempo, dunque, si chiude senza reti sullo 0-0. Nella ripresa la Sestese appare più pimpante e sale di ritmo e di intensità, subito occasione pericolosa con Ceccherini che però spreca, poi ripartenza ottima dal basso dei locali, Drago si accentra, effettua un filtrante per Bellini che si smarca dietro la linea difensiva e di prima intenzione trova il colpo vincente, 1-0. La Sestese continua a fare la partita, si segnala un'occasione per Talbi che incrocia ma colpisce solo l'esterno della porta. Poco dopo altra ripartenza costruita dal basso, Bellini si fa trovare libero all'altezza del limite dell'area, incrocio perfetto sul secondo palo su cui è decisiva la deviazione di un difensore e palla che entra in rete per il 2-0. La Rondinella non riesce a rientrare in partita e anzi rischia in più di un'occasione con Musa che di testa va vicino al tris su calcio d'angolo, poi ancora Notari pericoloso e infine arriva il tris, firmato da Arrighetti, che approfitta di una giocata personale di Notari. L'appoggio per il compagno è vincente e questi da due passi insacca il 3-0 che chiude la partita.