• Giovanissimi BFase2-G
  • 06/05/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 0 - 1 06/05/2023 16.00.00
  • SESTESE
    Notari

Commento


RETI: Notari
BELMONTE: Barbieri, Chellini, Conti, Marchesani, Galli, Bernini, Kulish, Pietrosanti, Laaroussi, Ferro, Giurgiano. A disp.: Franco, Corsi, Moretti, Kharmoudi. All.: Emiliano Becchi.
SESTESE: Fontani, Lucisano, Bassetti, Tarantino, Marzano, Musa, Talbi, Malica, Bellini, Ragusa, Drago. A disp.: Dallai, Bindi, Bianchi, Chirinos, Landini, Notari, Pucci, Minniti, Muca. All.: Fabio Cillo.
ARBITRO: Papini di Valdarno.
RETI: Notari.



Basta un gol alla Sestese per espugnare il campo del Belmonte, vincendo una partita fortemente condizionata dal primo caldo e rimanendo a un solo punto di distanza dalla capolista Floria. La prima occasione è per i padroni di casa, con Laaroussi che si presenta davanti a Fontani ma non inquadra per centimetri lo specchio della porta. Immediata la risposta degli ospiti, che per due volte impegnano Barbieri in parate non banali. A seguire Bellini ha una ghiottissima chance a pochi metri dalla porta, ma svirgola malamente il pallone. All'intervallo le reti sono dunque ancora inviolate, ma la situazione è destinata a sbloccarsi molto presto. Dopo appena cinque minuti nella ripresa, infatti, la Sestese passa in vantaggio con un gran tiro di Notari che dal limite dell'area incrocia sul palo lontano: 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Cillo continua ad attaccare, e in questo frangente diventa fondamentale Barbieri che evita più volte il raddoppio. Il portiere locale prima vince il duello uno contro uno con Notari, poi si supera sulla punizione ben calciata da Talbi. Il Belmonte allora rimane aggrappato alla partita e nel finale tenta l'arrembaggio, facendo spiovere una serie di palloni in area che però vengono sempre controllati dalla difesa avversaria. Il forcing dei ragazzi di Becchi non porta frutto e così al triplice fischio a festeggiare è la Sestese, che per centrare il primo posto dovrà vincere le ultime due partite sperando che la Floria non faccia altrettanto.
Calciatoripiù
: Bassetti e Bianchi (Sestese).