• Giovanissimi BFase2-G
  • 23/04/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
  • 0 - 1 23/04/2023 10:00.00
  • SPORTING ARNO
    Fossi I.

Commento


RETI: Fossi I.
VIRTUS RIFREDI: Romoli, Bonamassa, Capitoni, Rufi, Tapinassi, Cipollini, Riboli, Arrighetti, Cintelli, Nael, Ramazio. A disp.: Romano, Baroncelli, Simonetti, Strangis, Baldan, Vrapi, Milioti, Kanistratenko. All.: Raffaele Riboli.
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Galli, Tema, Lucatuorto, Diop, Magaldi, Pagnotta, Crini, Rotondi, Fossi. A disp.: Torti, Martini, Vuksani, Obino. All.: Luigi Petriccione.
ARBITRO: Roghi di Firenze.
RETE: Fossi.



Il gol di Fossi in avvio di secondo tempo decide la sfida tra Virtus Rifredi e Sporting Arno. I rosanero esultano lontano dalle mura amiche allungando in classifica proprio sugli avversari di giornata. È stata una partita tanto equilibrata fin dai primi minuti, per vedere la prima azione pericolosa dobbiamo aspettare quasi il 20' di gioco. Calcio di punizione per i locali battuto da Arrighetti, il pallone messo in area viene spazzato dalla difesa ma non in maniera perfetta, permettendo così a Capitoni di controllare e calciare in porta. Solo la sfortuna impedisce ai ragazzi di Rifredi di gioire: il pallone sbatte sul palo a Baroni battuto. Al 26' arriva anche la prima occasione della squadra rosanero: lo Sporting Arno recupera palla su un calcio d'angolo battuto dai locali e riparte in contropiede; solo una gran parata di Romoli, a tu per tu con l'avversario, permette di mantenere il risultato inchiodato sullo 0-0. Su questo punteggio le due compagini vanno a riposo. Inizia la ripresa e al 42' gli ospiti passano in vantaggio: azione sulla destra, il pallone viene crossato in mezzo dove Fossi è il più rapido di tutti e insacca il gol dello 0-1. Mister Riboli inserisce forze fresche per rimontare e la squadra gialloblù alza il baricentro. Sono 25 minuti di pressione massima nella metà campo ospite: la Virtus Rifredi tenta ogni strada possibile per arrivare al gol. Gol che però non arriva e il match si conclude così con la vittoria dello Sporting Arno, abile a sfruttare le occasioni costruite.
Calciatoripiù: Romoli
(Virtus Rifredi); Fossi (Sporting Arno).