• Giovanissimi BFase2-G
  • 15/04/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
  • 2 - 0 15/04/2023 16:30.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Ballini
    Di Bello

Commento


FLORIA GRASSINA BELMONTE: Servi , Polloni, Galletti, Bautista, Fibbi, Santoro, Muzzi, Tassi, Materassi, Di Bello, Turco . A disp.: , Maestrelli , Esteves, Pasqual, Ballini, Malavolti, Santini, Giannone, Deaconescu. All.: Pompili Lorenzo
RONDINELLA MARZOCCO: Pasquarelli, Di Gangi, Nannoni, Bracaloni , Torelli, Gori, Pierini, Lombardi, Galli, Fornaciai, Bianchi . A disp.: Celaj, Sali, Pezzati, Biagiotti, Popa, Ndreu, Hezami, Pini, Paoletti. All.: Terrosi Luca
RETI: Ballini, Di Bello
FLORIA: Servi, Polloni, Galletti, Bautista, Fibbi, Santoro, Muzzi, Tassi, Materassi, Di Bello, Turco. A disp.: Maestrelli, Esteves, Pasqual, Ballini, Malavolti, Santini, Giannone, Deaconescu. All.: Lorenzo Pompili.
RONDINELLA MARZOCCO: Pasquarelli, Di Gangi, Nannoni, Bracaloni, Torelli, Gori, Pierini, Lombardi, Galli, Fornaciai, Bianchi. A disp.: Celaj, Sali, Pezzati, Biagiotti, Popa, Ndreu, Hezami, Pini, Paoletti. All.: Luca Terrosi.
Arbitro: Garuglieri di Firenze.
RETI: 8' Di Bello, 61' Ballini.



Massimo risultato con il minimo sforzo. La Floria conquista tre punti sul campo Grazzini sabato pomeriggio, segnando una rete per tempo pur senza regalare un grande spettacolo agli spettatori presenti. Il risultato si sblocca dopo pochi minuti. Bell'azione sviluppata sulla sinistra dai ragazzi di mister Pompili, il tiro di Materassi viene alleggerito dalla retroguardia ospite e diventa un passaggio per Pasquarelli, che si lascia però sfuggire la sfera dalle mani. Di Bello segue l'azione, prende palla e l'appoggia nella porta sguarnita. Chi pensa a una partita in discesa per i padroni di casa, sbaglia. La Floria non riesce a esser pulita in costruzione, sbagliando spesso l'idea o la giocata. La Rondinella quindi contiene senza particolari affanni, ma fatica a mettere in difficoltà Fibbi e compagni. Con il passare dei minuti l'unica minaccia per giocatori e pubblico sono preoccupanti nuvole nere che si avvicinano verso il campo, che infatti sul finire di primo tempo scaricano una pioggia gelata che provoca un fuggi fuggi generale sulle tribune alla ricerca quantomeno di un ombrello. Si ricomincia con gli stessi undici da una parte e dall'altra alla ripresa del gioco. Materassi passa con un tunnel sulla sinistra, entra in area e calcia sul primo palo, Pasquarelli respinge in angolo. L'occasione migliore capita sui piedi di Materassi, che fugge alla marcatura sulla fascia destra, entra in area e prova il diagonale: il pallone si perde sul fondo non di molto. La partita, condizionata anche dal temporale che si è abbattuto sul Grazzini, non regala troppe emozioni e i minuti passano senza particolari occasioni da una parte e dall'altra. Poi, azione in velocità sulla sinistra, Materassi libera Esteves da poco entrato che pesca a centro area Ballini. Primo controllo non perfetto del subentrato, che però protegge la sfera, si allarga sulla destra e fa partire un pallonetto imparabile per Pasquerelli. È il due a zero che di fatto chiude la partita, Ballini si prende gli applausi per il bel gol al rientro in campo dopo un lungo infortunio. Mister Terrosi prova il tutto per tutto sul finale di gara cercando di dimezzare lo svantaggio, ma si apre al contropiede dei padroni di casa. Tassi dal limite colpisce male regalando la sfera a Pasquarelli e poco più tardi lo stesso Tassi coglie la traversa con un bel tiro dal limite dell'area. La Floria esulta anche qualche ora più tardi, quando è ufficiale il risultato del Limite e Capraia che batte tre a zero la Sestese. Con cinque partite ancora da giocare, per il campionato è corsa a tre ed è ancora tutto da vivere. Sufficiente la direzione arbitrale in una gara dove ci son stati pochi episodi da gestire.
Calciatoripiù: Tassi
è in ogni zona del campo, Fibbi comanda la difesa senza affanni, Ballini entra bene in campo e regala il gol che decide la partita (Floria); bene in molte fasi del match difesa e centrocampo, non punge l'attacco (Rondinella Marz.).