• Giovanissimi BFase2-G
  • 15/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Crini
  • 2 - 0 15/04/2023 15:00.00
  • PONTASSIEVE
    Fossi I.

Commento


RETI: Fossi I., Crini
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Galli, Rocchini, Lucatuorto, Diop, Magaldi, Pagnotta, Crini, Rotondi, Fossi. A disp.: Martini, Vuksani, Tema, Mauriello, Marchi, Filandro. All.: Luigi Petriccione.
PONTASSIEVE: Pesci, Gashi, Quadri, Romoli, Costanti, Cosi, Romoli, Zappiello, Franchini, Pinzauti, Torrini. A disp.: Ciampi, Cortini, Di Pasquale, Giusti, Fortuna. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Gori di Firenze.
RETI: Crini, Fossi.



Un gol per tempo e lo Sporting Arno batte il Pontassieve, portandosi in testa al gruppo di squadre ai piedi del podio. La partita nel primo tempo si rivela molto equilibrata, con entrambe le compagini capaci di rendersi pericolose. La differenza, però, è dettata dal fatto che gli ospiti centrano per ben due volte la traversa, mentre i padroni di casa trovano il gol per mano di Crini che, lanciato in profondità, davanti al portiere mantiene la consueta freddezza e fa 1-0. Nel secondo tempo la partita diventa molto combattuta a centrocampo e le occasioni scarseggiano, situazione che certamente agevola lo Sporting Arno. Il Pontassieve non riesce a dare continuità alle proprie azioni e così i nerofucsia ne approfittano per raddoppiare e chiudere i giochi: lancio lungo dalla difesa raccolto da Fossi, che scambia rapidamente con Mauriello e spedisce il pallone nell'angolino con un diagonale imparabile. Da qui in poi lo Sporting Arno amministra il doppio vantaggio riducendo al massimo i rischi in fase difensiva, potendo così festeggiare al triplice fischio il ritorno alla vittoria dopo due cadute consecutive.
Calciatoripiù
: Lucatuorto e Magaldi (Sporting Arno).