RETI: Bassetti
SESTESE: Dallai, Lucisano, Bianchi, Tarantino, Chirinos, Bassetti, Pucci, Arrighetti, Bellini, Ragusa, Drago. A disp.: Fontani, Landini, Malica, Minniti, Bindi, Marzano, Talbi, Muca. All.: Fabio Cillo.
PONTASSIEVE: Pesci, Gashi, Perone, Romoli, Costanti, Braccini, Fortuna, Passerini, Pinzauti, Zappiello, Torrini. A disp.: Ciampi, Cortini, Di Pasquale, Giusti, Morandi, Cecchini. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETE: Bassetti.
Di misura, ma quanto basta per approfittare del pareggio della Floria e accorciare a meno uno dal primo posto. Così la Sestese batte il Pontassieve, al termine di una partita molto combattuta in cui risulta decisivo il gol segnato dai padroni di casa dopo appena due minuti. Giusto il tempo di vedere Drago occuparsi della battuta di un corner e disegnare una traiettoria perfetta dentro l'area, intercettata da Bassetti che anticipa il difensore e al volo spedisce il pallone sotto la traversa: 1-0. La gestione del match appartiene alla squadra di Cillo, mentre quella di Materassi agisce di rimessa. I ritmi tuttavia restano in generale bassi, tanto che di tiri in porta veri e propri se ne registrano pochi da entrambe le parti. Almeno fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando Drago si presenta tutto solo davanti al portiere ma sbaglia clamorosamente. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio anche in avvio di ripresa, con una conclusione a botta sicura di Minniti che si stampa sulla traversa. Scampato il pericolo il Pontassieve prende allora coraggio e, anche grazie ad alcune sostituzioni, prova ad approfittare di un leggero calo degli avversari. Lo sforzo profuso dai ragazzi di Materassi non porta tuttavia frutto, perché le due squadre si annullano a vicenda e la partita diminuisce progressivamente di intensità. Anzi, nei minuti finali, la grande chance ce l'ha di nuovo la Sestese: punizione di Bassetti, Pesci respinge e poi commette fallo nel tentativo di anticipare Pucci; rigore ineccepibile di cui si incarica Drago, ma Pesci si distende sulla sua sinistra e neutralizza la conclusione nel tripudio di compagni e tifosi. Il miracolo del suo portiere dà coraggio al Pontassieve, che nel tempo rimanente prova il forcing disperato recapitando in area diversi palloni e cercando il gol anche con i difensori saliti dalle retrovie. La Sestese tuttavia si salva, e così al triplice fischio può festeggiare una vittoria importantissima in chiave classifica lasciando agli avversari soltanto l'onore di essersela giocata fino alla fine.
Calciatoripiù : Bassetti (Sestese). Braccini e Fortuna (Pontassieve).