• Giovanissimi BFase2-G
  • 18/02/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 3 - 3 18/02/2023 16.00.00
  • SPORTING ARNO
    Laaroussi
    Laaroussi
    Pietrosanti
    Fossi I.
    Rotondi
    Fossi I.

Commento


RETI: Laaroussi, Laaroussi, Pietrosanti, Fossi I., Rotondi, Fossi I.
BELMONTE: Lagattolla, Galli, Kulish, Marchesani, Conti F., Bernini, Barani, Pietrosanti, Laaroussi, Ferro, Franco. A disp.: Chellini, Conti, Giurgiano, Hasamataj, Moretti. All.: Emiliano Becchi.
SPORTING ARNO: Baroni, Rocchini, Galli, Lombardi, Lucatuorto, Diop, Gabriel, Bruklin, Fossi, Crini, Magalli. A disp.: Martini, Rotondi, Obino, Filandro, Talby. All.: Luigi Petriccione.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Laaroussi 2, Fossi 2 rig., Pietrosanti, Rotondi.



Non ci si annoia mai quando scendono in campo Belmonte e Sporting Arno, che nello scontro diretto danno vita a un match pirotecnico che si conclude in parità e con ben sei gol. A partire meglio sono i padroni di casa, che tengono in mano il pallino del gioco e riducono al minimo i rischi in fase difensiva. Tra le varie occasioni da segnalare un tiro alto da dentro l'area di Pietrosanti su cross dalla destra di Franco, e una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata che Lucatuorto salva miracolosamente nei pressi della linea. Alla fine, comunque, il meritato vantaggio del Belmonte arriva e porta la firma di Laaroussi che va via in area e davanti al portiere non sbaglia: 1-0. Incassato il colpo, lo Sporting Arno finalmente si scuote e ben presto acciuffa il pareggio per mezzo di un calcio di rigore che Fossi realizza con freddezza. La partita prosegue dunque in maniera equilibrata, almeno fino a quando Pietrosanti riceve un traversone dalla destra e lo gira in fondo al sacco riportando avanti i padroni di casa. La squadra di Becchi cavalca l'onda dell'entusiasmo e in avvio di ripresa amplia il proprio vantaggio con il solito Laaroussi, che si invola verso la porta e dopo aver saltato due giocatori piazza il pallone nell'angolino: 3-1. Sembra fatta per il Belmonte, che però commette l'ingenuità di rilassarsi rinnovando così la fiducia di uno Sporting Arno che sembrava ormai arreso. I nerofucsia prima mandano un segnale colpendo il palo con Crini, poi accorciano le distanze con Rotondi che si avventa su un cross dalla fascia e mette dentro. Poco dopo clamorosa occasione per il pareggio: Fossi parte da centrocampo, salta tre uomini e davanti alla porta colpisce il palo interno complice la decisiva deviazione di Lagattolla, il pallone rimbalza verso il centro della porta e un difensore lo allontana probabilmente prima che varchi interamente la linea. Ad ogni modo lo Sporting Arno riesce a trovare il 3-3 qualche minuto più tardi, quando l'arbitro concede un altro calcio di rigore che lo specialista Fossi trasforma nuovamente. La squadra di Petriccione riesce dunque a completare la rimonta, anche se nel finale rischia di rovinare tutto quando Laaroussi entra in area e dopo aver saltato il portiere calcia di poco a lato. Pericolo scampato per lo Sporting, che al triplice fischio può festeggiare un punto che vale tantissimo per come è arrivato benché gli impedisca di approfittare del turno di riposo della Sestese per superarla in classifica. Dall'altra parte c'è invece grande rammarico nelle file del Pontassieve che ha pagato a caro prezzo l'aver considerato già vinta la partita, ma è sicuramente un errore da cui i ragazzi di mister Becchi potranno trarre insegnamento per il futuro.
Calciatoripiù
: Laaroussi (Belmonte). Crini , Fossi e Lucatuorto (Sporting Arno).