• Giovanissimi BFase2-G
  • 21/01/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 3 - 1 21/01/2023 17.00.00
  • PONTASSIEVE
    Bernini
    Barani
    Franco
    Morandi

Commento


RETI: Bernini, Barani, Franco, Morandi
GIOV. GRASSINA BELMONTE: Lagattolla, Galli, Conti, Marchesani, Conti, Bernini, Kulish, Barani, Franco, Ferro, Corsi. A disp.: Barbieri, Chellini, Giurgiano, Laaroussi, Marchini, Moretti. All.: Emiliano Becchi.
PONTASSIEVE: Pesci, Gashi, Perone, Romoli, Costanti, Braccini, Pinzauti, Zappiello, Morandi, Quadri, Torrini. A disp.: Ciampi, Cortini, Di Pasquale, Franchini, Giusti, Passerini. All.: Paolo Osticioli.
ARBITRO: Guarneri di Firenze.
RETI: Morandi, Bernini, Franco, Barani.



Si mischiano le carte nel girone G del campionato Giovanissimi B di Firenze, dove un Belmonte a secco di punti dopo la prima giornata batte un Pontassieve che invece veniva da una vittoria contro la Rondinella. Fin da subito gli ospiti mettono sul tavolo tutta la loro qualità, mentre i padroni di casa provano a tenere botta e giocarsi le loro carte. La squadra di Becchi non demorde nonostante il primo tempo sia appannaggio del Pontassieve, dominante benché privo di diversi giocatori prestati alla categoria superiore. Dopo pochi minuti gli ospiti passano in vantaggio con Morandi al termine di una bella azione, e sulle ali dell'entusiasmo continuano ad attaccare flirtando più volte con il raddoppio. Torrini, Pinzauti e Quadri hanno sui piedi il pallone buono, ma il portiere locale Lagattolla è superlativo nel salvare il risultato con delle ottime parate. Rimasto a galla, nella ripresa il Belmonte reagisce sfruttando anche un po' di leggerezza degli ospiti, forse troppo convinti di poter tenere sotto controllo la partita. Invece dopo una manciata di minuti arriva il pareggio firmato Bernini, che si incarica della battuta di una punizione dal vertice dell'area e disegna una traiettoria sul primo palo che sorprende il portiere e finisce in rete. Ma non è finita qui perché i padroni di casa continuano ad attaccare e così, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato di Bernini, Franco arriva prima di tutti sul pallone depositandolo nell'angolino opposto: 2-1. Doccia fredda per il Pontassieve, che deve rimettersi in sesto e ricominciare a giocare come suo solito se vuole recuperare. La squadra di Osticioli si riversa dunque in avanti alla ricerca del pareggio e crea svariate opportunità, arrivando addirittura a schierare come attaccante il portiere Ciampi, subentrato in mancanza di altre riserve all'infortunato Giusti. La difesa locale tuttavia è sempre brava a sventare la minaccia e allo scadere, in contropiede, chiude la partita con Barani che realizza il definitivo 3-1. Finisce dunque con la festa dei ragazzi di Becchi che conquistano la prima vittoria stagionale, mentre il Pontassieve si ferma subito dopo l'esordio vincente. Il campionato è ovviamente ancora lungo, ma dopo due giornate si può già intuire che questo girone sarà molto equilibrato e incerto fino all'ultimo.
Calciatoripiù
: Bernini , Conti e Lagattolla (Belmonte).