• Giovanissimi BFase2-G
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA
    Tenace
    Di Gregorio
  • 4 - 1 14/01/2023 15.00.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Fontanelli
    Cecchi
    Pietrosanti

Commento


RETI: Fontanelli, Tenace, Cecchi, Di Gregorio, Pietrosanti
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Franchi, Giacomelli, Tenace, Kamal, Stellato, Asmodeo, Di Gregorio, Cecchi, Lelli, Cambi. A disp.: Tafi, Borghi, Colotta, Fontanelli, Gjonaj, Poneti, Oddo, Scarnicci. All.: Jacopo Corti.
GIOV. GRASSINA BELMONTE: Barbieri, Bouaabaddi Nasro Allah, Galli, Marchesani, Conti, Bernini, Kulish, Pietrosanti, Carlo Franco, Laaroussi, Giurgiano. A disp.: Lagattolla, Marchini, Moretti. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Tenace, Cecchi, Di Gregorio, Fontanelli, Pietrosanti.



Buona la prima per il Limite e Capraia, che tra le mura amiche si impone sul Belmonte segnando quattro reti. La squadra di Corti parte forte e, dopo aver sfiorato il vantaggio con Lelli, lo trova già al terzo minuto: l'azione si sviluppa sulla sinistra, il pallone viene messo all'indietro per l'accorrente Tenace che si inserisce e infila il portiere realizzando l'1-0. I padroni di casa spingono molto sulle corsie laterali, approfittando della difesa a tre degli avversari che fanno fatica a contenere le scorribande degli esterni. Da questi presupposti si creano svariate situazioni di superiorità numerica, che però il Limite e Capraia non riesce a sfruttare. Il raddoppio comunque è nell'aria e arriva al 12', quando Cecchi si avventa sul bel traversone di Stellato e con un tocco di punta insacca da distanza ravvicinata. Passano pochi minuti e la squadra di Corti cala anche il tris, stavolta con Di Gregorio che raccoglie una corta respinta della difesa e spedisce il pallone sotto l'incrocio dai venti metri. Una vera e propria mazzata per il Belmonte, che però serve a scuoterlo e fargli ritrovare man mano fiducia. I ragazzi di Becchi si risistemano e provano a proporre il proprio gioco, dando vita a una ripresa sicuramente più equilibrata e combattuta. Il punteggio non a caso resta invariato fino a dieci minuti dalla fine, quando Cecchi serve Fontanelli che da posizione molto defilata realizza il 4-0 del Limite e Capraia. Nel finale, gli ospiti trovano il meritato gol della bandiera con un gran tiro di Pietrosanti che passa in mezzo a tante gambe e termina la sua corsa nell'angolino. Al triplice fischio è dunque 4-1 per il Limite e Capraia, che comincia benissimo il nuovo campionato con una prestazione solida e autorevole. Dall'altra parte non deve abbattersi il Belmonte, che ha sicuramente accusato il fatto di non giocare partite ufficiali dalla fine di novembre e che dovrà ripartire dalla reazione del secondo tempo per riscattarsi nelle prossime giornate.
Calciatoripiù
: Cecchi e Tenace (Limite e Capraia). Pietrosanti (Belmonte).