• Allievi BFase2-I
  • 25/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Fornari
    Mannelli
    Borini
    Borini
  • 6 - 3 25/03/2023 15:00.00
  • SCARPERIA
    Landolina
    Landolina
    Stefanelli
    Salamone
    El Hajjam

Commento


RETI: Landolina, Fornari, Landolina, Mannelli, Borini, Borini, Stefanelli, Salamone, El Hajjam
BELMONTE: Chiacchieroni, D'Ambrosio, Scopelliti, Saccutelli, Managò, Guidi, Mannelli, Borini, Landolina, Fornari, Biagiarelli. A disp.: Piccini, Vanchetti, Martuscelli, Murrone. All.: Francesco Gallori.
SCARPERIA: Pezzoli, Landi, Neri, Rossini, Pozzi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Incagli, Salamone, El Hajjam. A disp.: Falli, Brutti, D'Alessandro, Giachetti. All.: Andrea Vannini.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Landolina 2, Fornari, Mannelli, Stefanelli, Salamone rig., El Hajjam, Borini 2.



Pioggia di gol nello scontro al vertice tra Belmonte e Scarperia, con i padroni di casa che alla fine riescono a prevalere dopo essersi presi un bello spavento. La partenza è formidabile da parte della squadra di Gallori, che dopo appena tre minuti passa in vantaggio per mezzo di una punizione perfettamente eseguita da Landolina. Al 20' raddoppia Fornari finalizzando col destro una bella manovra offensiva, mentre al 31' è ancora Landolina a trafiggere Pezzoli dopo aver saltato tre avversari in dribbling. Allo scadere, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mannelli porta a quattro le marcature del Belmonte e così le squadre vanno a riposo con la partita apparentemente già chiusa. Apparentemente, appunto, perché nella ripresa lo Scarperia ha una reazione straordinaria e dopo due minuti va a segno con Stefanelli su punizione. Le lancette fanno sei giri e l'arbitro assegna un calcio di rigore, che Salamone trasforma dimezzando lo svantaggio: 2-4. I padroni di casa vanno in crisi di fronte all'inaspettata ribalta della squadra di Vannini, che se ne accorge e continua a spingere fino ad accorciare ulteriormente le distanze con il sinistro vincente di El Hajjam al 17'. Lo Scarperia a questo punto sembra effettivamente in grado di completare la rimonta, ma il Belmonte si rimette in sesto e al 28' riporta il risultato al sicuro segnando il quinto gol per mano di Borini. Nel finale lo stesso Borini si incarica di una punizione dal limite dell'area e la spedisce in fondo al sacco, realizzando la doppietta personale e il definitivo 6-3. Un risultato che permette al Belmonte di allungare a più dieci in testa alla classifica, facendo un passo importante verso la vittoria di questo girone.