• Allievi BFase2-I
  • 25/03/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RESCO REGGELLO
    De Ciutiis
    Negri
  • 3 - 1 25/03/2023 17:15.00
  • CASELLINA
    Giordani
    Sarti

Commento


RETI: De Ciutiis, Negri, Giordani, Sarti
REGGELLO: Fratini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Negri, De Ciutiis, Valli, Giordani, Pietosi, Tozzi. A disp.: Martinez, Giusti, Neri, Shtzeni, Orrey, Dalterio. All.: Fagioli.
CASELLINA: Brogi, Martino, Nikaj, Zagli, Bartolini, Falco, Giovagnola, Geli, Traore, Bellonzi, Sarti. A disp.: Abate, Melo, Rizzo, Dicicco, Socci, Murati, Rahali. All.: Matarrese.
ARBITRO: Giacomo Coppi di Valdarno.
RETI: Giordani, De Ciutiis, Negri, Sarti.



Vittoria interna per il Reggello che supera per tre reti a uno il Casellina e conquista ben due posizioni di classifica. Per i ragazzi di mister Fagioli si tratta della terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva di fronte ai propri tifosi dopo quella contro lo Scarperia. In generale i tre successi sono arrivati tutti in casa, segno che davanti ai propri tifosi le cose funzionano. Per il Casellina invece arriva la quinta sconfitta stagionale per un rendimento esterno difficile visto che è arrivato un solo punto in sei partite, peraltro all'esordio contro la Grevigiana. La partita è fin da subito divertente anche se il Reggello passa avanti grazie ad un errore difensivo di Nikaj che nel tentativo di rinviare un pallone di fatto regala la palla a Giordani che poi al volo si coordina e trafigge il portiere per l'1-0. Gli ospiti però non demordono nonostante lo svantaggio, alzano il baricentro e provano subito a rientrare in partita. Tante le occasioni create ma Traore e Bellonzi su tutti sprecano le chance di parità. Il Reggello invece colpisce al momento opportuno. Giocata in profondità dei padroni di casa, palla in area di rigore su cui si avventa Nikaj che però commette una scorrettezza sull'avversario causando il calcio di rigore. Dal dischetto va Negri che non sbaglia per il 2-0 con cui le squadre vanno a riposo. Nella ripresa la squadra ospite pare avere un altro piglio, subito grande occasione per Bellonzi ma davanti al portiere spreca facendosi murare il tiro. Poco dopo ci prova Melo, cross tagliato in area su cui arriva un tocco di braccio di un difensore. L'arbitro però fischia punizione dal limite dell'area tra le proteste degli ospiti che volevano il calcio di rigore. Il Reggello, dunque, riesce a reggere l'urto degli ospiti e poi colpisce in contropiede. Ripartenza letale dei padroni di casa, con De Ciutiis lanciato a rete, davanti al portiere non sbaglia e sigla il 3-0 che di fatto potrebbe chiudere la partita. Gli ospiti invece provano comunque a rientrare in gara e ci riescono grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sarti per il 3-1. È però troppo tardi per imbastire una rimonta, con il Reggello che riesce ad amministrare il vantaggio fino al triplice fischio.

Calciatoripiù: Sarti
(Casellina).