• Allievi BFase2-I
  • 28/01/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GREVIGIANA
    Rossini M.
  • 2 - 3 28/01/2023 16.30.00
  • SCARPERIA
    Farcas
    Falli
    Salamone
    Becchi

Commento


RETI: Rossini M., Farcas, Falli, Salamone, Becchi
GREVIGIANA: Canocchi, Calzolai, Giannetti, Bourrousse, Zitouni, Sorbi, Bencistà, Romoli, Rossini, Corsinovi, Viviani. A disp.: Rustioni, Bartalesi, Farcas, Mancini. All.: Piccioli.
SCARPERIA: Pezzoli, Baldini, Frangini, Rossini, Becchi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, El Hajjam, Salamone, Falli. A disp.: D'Alessandro, Neri, Landi, Brandi, Giachetti, Brutti. All.: Vannini.
ARBITRO: Mirko Giancaterino di Valdarno.
RETI: Farcas, Rossini, Falli, Salamone, Becchi.



Vittoria e primato per lo Scarperia che sbanca Greve in Chianti e si prende la testa della classifica. Per i ragazzi di mister Vannini dunque, dopo il pareggio all'esordio con il Castelfiorentino, dà seguito alla vittoria interna sul Belmonte dando vita ad un ottimo inizio di seconda fase di stagione. Per la Grevigiana invece terza partita consecutiva con due o più reti subite e dopo i due pareggi con Casellina e Limite arriva anche la prima sconfitta. La partita si sblocca dopo nemmeno tre minuti con lo Scarperia che trova il vantaggio con Salomone che s'invola sulla fascia, entra in area di rigore e serve al centro per Falli che appoggia in rete l'1-0. Partita in equilibrio con la Grevigiana che non riesce a rendersi pericolosa a sufficienza e così alla mezz'ora è ancora protagonista Salomone che se ne va, entra in area di rigore e viene steso. Dagli undici metri si presenta lo stesso Salomone che non sbaglia siglando il 2-0. Nel finale di frazione la Grevigiana opta per un cambio inserendo Farcas, uomo d'area che cambia inevitabilmente le trame di gioco. Ad inizio ripresa infatti è proprio Farcas ad accorciare le distanze per la Grevigiana, ma è un assolo nella sinfonia dello Scarperia che intorno al 20' si guadagna un altro calcio di rigore per un fallo di mano di Sorbi. Dal dischetto va Becchi che non sbaglia, incrocia il destro e sigla il 3-1 che congela il match. Intanto la partita si fa sempre più nervosa con piccole scaramucce tra i giocatori non ben gestite dal direttore di gara. La partita intanto si avvicina al triplice fischio ma c'è tempo per riaccorciare il risultato con Rossini che direttamente su calcio di punizione trova il 3-2. Il finale di partita è però macchiato dal nervosismo in campo che di fatto accompagna il triplice fischio con l'arbitro che lascia il campo con le due squadre intente a raffreddare gli animi.

Calciatoripiù: Romoli e Corsinovi
(Grevigiana).